Media Key

NTT rafforza l’alleanza con Microsoft per supportare il passaggio al lavoro ibrido

NTT Ltd., fornitore globale di soluzioni tecnologiche e di business, annuncia oggi la fase successiva della sua alleanza strategica con Microsoft, per offrire soluzioni affidabili e sicure che aiutino le aziende clienti ad accelerare le iniziative di trasformazione digitale. NTT è tra i partner selezionati per lanciare Operator Connect per Microsoft Teams, che porta le chiamate PSTN su Teams, aggiungendo funzionalità integrate di chiamata in grado di semplificare le comunicazioni aziendali.  

Disponibile da oggi, Operator Connect mette a disposizione telefonia carrier-grade e servizi di supporto in 39 paesi, con extra aggiuntivi tra cui registrazioni compliance, dynamic E911, Call Queue e interoperabilità video. Le funzionalità di supporto e servizi gestiti di NTT forniscono anche un supporto completo del ciclo di vita per aiutare i clienti ad attivare soluzioni olistiche per tutti i carichi di lavoro, incluse chiamate, collaboration, customer experience integrata e produttività.  

L’essere uno dei partner selezionati per lanciare Operator Connect è un’altra pietra miliare della partnership strategica tra NTT e Microsoft. Nel 2019, le due aziende si sono impegnate a creare una nuova generazione di offerte di servizi gestiti per migliorare l’esperienza dei dipendenti e dei clienti basata su Microsoft 365, Microsoft Viva e Azure Communications Services. 

Queste offerte sono supportate dalla network fabric intelligente e sicura di NTT, che include la sua recente soluzione Private 5G, la prima soluzione full-stack LTE/5G privata "Network-as-a-Service" disponibile in commercio. L’alleanza continuerà a fornire ai clienti agilità, trasformazione e automazione avanzate per i loro business, aiutandoli a orientarsi nel passaggio verso un modello di lavoro ibrido. 

Questo ulteriore sviluppo è l’inizio dell’investimento congiunto nei servizi collaborativi che si estende ad Azure Communications Services, Mobility e Microsoft Viva, per disporre dei migliori servizi gestiti e valore aggiunto offerto da un Gruppo come NTT. 

Commentando questo annuncio, Abhijit Dubey, Chief Executive Officer di NTT Ltd., ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra alleanza con Microsoft e di essere stati nominati tra i primi partner di sviluppo per offrire Operator Connect agli utenti di Microsoft Teams. Inoltre, garantiamo servizi di supporto per l’intero ciclo di vita in modo tale che le organizzazioni possano beneficiare di un’esperienza coerente e senza interruzioni. La pandemia ha cambiato completamente il modo in cui lavoriamo ma ha accentuato l’importanza della connettività e delle comunicazioni. Operator Connect fornito da NTT consentirà alle aziende di connettersi e di coinvolgere i propri dipendenti e clienti, indipendentemente dal luogo in cui lavorano.” 

Jared Spataro, Corporate Vice President, Modern Work di Microsoft, ha aggiunto: “In qualità di principale partner strategico globale, NTT si è dimostrato un collaboratore innovativo e lungimirante per Operator Connect. Contemporaneamente al lancio globale, NTT sta gestendo la piattaforma per diverse aziende chiave e sta fornendo elevati livelli di consulenza, servizio e supporto in 39 paesi. Continuiamo a rafforzare la nostra alleanza per dare vita a progressi concreti nel modo in cui portiamo la telefonia di Team sul mercato e abilitiamo la forza lavoro ibrida". 

Per ulteriori informazioni su Operator Connect da NTT, visitate questo sito