Media Key

Notorious Pictures: nuova co-produzione con Elio Film e Rai Cinema del valore di 2,1 milioni di euro

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), avvia una nuova co-produzione con Elio Film e Rai Cinema per un budget complessivo di 2,1 milioni di Euro. Notorious Pictures, oltre ad essere produttore associato, ha acquisito i diritti di distribuzione cinematografica, pay TV, PPV, H.V., Svod, Vod, EST, ER. Le riprese del film inizieranno il 30 di luglio e la distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista nel 1Q2019.
 
La regia è di Eros Puglielli al suo terzo lungometraggio dopo l’esordio al Festival di Berlino nel 2001 con “Tutta la coscienza del mondo” e la sua seconda opera “Occhi di cristallo”, che ha partecipato alla 61a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Protagonista è Luca Argentero (Saturno Contro, Diverso da Chi?, Noi e la Giulia), che nel nuovo film si cimenta in un ruolo molto differente rispetto a tutte le sue esperienze precedenti. Al suo fianco un cast importante composto da Antonia Truppo, due volte vincitrice del David di Donatello per la categoria attrice non protagonista (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili), Galatea Ranzi (La grande bellezza, La ragazza nella nebbia), Gianluca Gobbi (Dogman) e Tommaso Ragno (Lazzaro Felice).
 
Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare una nuova coproduzione che si associa ai più recenti annunci. Stiamo vivendo un periodo di grande fermento che ci vede protagonisti come produttore di opere filmiche di crescente importanza. Questo film potrà contare su un cast d’eccezione, una trama unica nel suo genere, una regia e una compagine produttiva di prestigio”.
 
Trama: Questa è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.