Media Key

Netcomm Forum 2019. Waze, quando l’auto diventa un media

La XIII edizione del Netcomm Forum è alle porte. Il 29 e 30 maggio, infatti, prenderà il via al MiCo di Milano l’evento italiano più importante dedicato al mondo dell’e-commerce. Due giornate ricche di dati, contenuti, spunti e confronti fra i maggiori player del settore, con lo scopo di rivolgere lo sguardo ai prossimi trend e sviluppare sinergicamente l’intero ecosistema retail. In questo contesto ricco di innovazione in ambito digitale, Waze illustrerà le novità in ambito business con un workshop che si terrà giovedì 30 maggio alle 12.10 in Sala Rossa 2 dal titolo "The Future Of Consumer Mobility In Retail" in cui il Country Manager Dario Mancini tratterà alcune delle tematiche più rilevanti del settore come il drive to store, l’omnichannel e il digital retail da un punto di vista nuovo: l’automobile come media.

L’app gratuita di navigazione social, che raccoglie la più grande community di automobilisti a livello internazionale con oltre 115 milioni di utilizzatori, si posiziona tra il mondo online e offline e si rivolge agli utenti nel momento in cui si trovano "on the go", ossia nel momento in cui si trovano in viaggio verso una specifica destinazione. In particolare, per raggiungere questa tipologia di target, Waze offre soluzioni di Digital Out Of Home volte ad accrescere la visibilità dei negozi attraverso adv native e aumentare l’afflusso di consumatori verso i negozi.

“Il digital advertising si è evoluto rapidamente in questi ultimi anni e oggi si tende ad avere un approccio multiscreen per riuscire a coinvolgere i consumatori attraverso una strategia unificata e rendere così più fluida la customer journey. La novità è che con l’ingresso dei sistemi integrati Apple CarPlay e Android Auto, in aggiunta all’app mobile, l’auto è divenuta un importante “screen” da presidiare. Per questo motivo Waze for Brands ha creato nuove soluzioni per adoperare in modo efficace l’auto come media e supportare i brand nella creazione della loro strategia di destination marketing, particolarmente utile nel retail che prevede grandi azioni drive to store. Infine, grazie a questa tipologia di advertising, siamo in grado di analizzare la Navigation Market Share che si sta affermando sempre di più come vero e proprio KPI per i brand che desiderano promuovere i loro negozi fisici su canali digitali” commenta Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze.

Per conoscere la nuova proposta business di Waze for Brands ti aspettiamo giovedì 30 maggio alle ore 12.10 in Sala Rossa 2.