Media Key

Nel corso di Campus Party, Business International mette a confronto manager e giovani talenti su futuro e innovazione

In occasione dei 30 anni dalla creazione del World Wide Web, Campus Party porta a Milano il suo inventore Sir Tim Berners-Lee per parlare di futuro e mondo digitale: il suo speech sarà la perfetta conclusione della giornata di eventi ideata e realizzata da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) per permettere al top management italiano di confrontarsi su temi di grande attualità e importanza per lo sviluppo di una nuova economia per le imprese.  All’interno della terza edizione italiana di Campus Party, il più grande evento internazionale su innovazione e creatività, prevista dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho e  realizzata con il contributo di Regione Lombardia, infatti, il 25 luglio 2019 andrà in scena “Future Plaza”, una giornata di confronto e condivisione con i volti dell’innovazione nazionale e internazionale dedicata a manager e professionisti.

Un percorso esperienziale immersivo con la community di giovani, startup, sviluppatori, università, imprese e investitori dell’evento che, per questa edizione, annovera 250 speaker provenienti da tutto il mondo, 6 palchi, 450 ore di contenuti e centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, università e community, ed un’area completamente dedicata al lavoro, la Job Factory.   

Attesi oltre 20.000 visitatori e 4.000 campuseros, i giovani talenti che campeggeranno in tenda per 4 notti sul luogo trasformandolo nel più grande geek camping al mondo.

UN’OCCASIONE PER GUARDARE AVANTI
“Parlare di futuro con chi il futuro lo costruisce tutti i giorni”: è questa la prospettiva dei 4 eventi di Future Plaza costruiti con l’obiettivo di interagire con i “campuseros”, contaminarsi, sviluppare progetti e creare un unico grande network internazionale. Dalla open innovation alla sperimentazione, si passa quindi per i nuovi trend della comunicazione e del marketing, per arrivare, infine, a una visione analitica di come le startup stiano avendo un impatto concreto sulle nuove formule finanziarie ed economiche del nostro Paese e dei mercati globali. La giornata realizzata da Business International inizia, così, con le tre masterclass che vedono come relatori importanti nomi del panorama comunicativo, innovativo e creativo italiano come Ivan Ortenzi (Bip Italia), Andrea Albanese (WMM, IUSVE) e Andrea Roberto Bifulco (Ktchn Lab, Organizer, Startup Grind Milano) . Tutti interpreti di un insieme di lezioni e discussioni interattive che trasporteranno i partecipanti a esplorare tutte le sfaccettature di un mondo variegato e in costante evoluzione come quello del business 4.0.

FACCIA A FACCIA CON CHI HA CAMBIATO IL MONDO
Un viaggio intenso ed emozionante, quello di Future Plaza, che vivrà anche alcuni dei suoi momenti più frizzanti nel confronto attivo e propositivo tra i manager delle aziende e le nuove generazioni di talenti e innovatori. Grazie al Campus Party Journey, infatti, il pubblico potrà prendere parte a una visita guidata all’interno delle aree tematiche dell’evento, Arena ed Experience, per incontrare i campuseros di questa edizione e toccare con mano tecnologie innovative tutte da provare. Per poi giungere, infine, al momento più significativo della giornata con il keynote speech che vedrà, sul main stage di Campus Party, Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, che parlerà del futuro del web per ispirare le  nuove generazioni e non solo.  Dopo il suo intervento, inoltre, Sir Tim Berners-Lee ascolterà anche le idee per un web migliore dei quattro finalisti della “call for ideas” globale lanciata il mese scorso da Campus Party e chiamata “WORLD WIDE WE_”: una ricerca sviluppata insieme a Kantar che coinvolge tutto il network dei campuseros, 650.000 in 14 Paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina: https://www.businessinternational.it/Eventi/4399/Future-Plaza---Campus-Party-Corporate-Day

L’agenda di Campus Party, invece, è disponibile su: http://italia.campus-party.org/agenda