Media Key

NASCE MOBIE, IL NUOVO CHATBOT DI MOBIETRAIN BASATO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

MobieTrain (https://www.mobietrain.com/it/), web-App di microlearning per il personale in prima linea, progettata per consentire alle aziende di creare percorsi di apprendimento personalizzati per i propri dipendenti e collaboratori,  annuncia una nuova funzionalità destinata a trasformare il modo in cui il personale nel punto vendita accede alle informazioni e alle risorse condivise dall’azienda. Mobie (https://www.mobietrain.com/it/mobie-assistente-virtuale/), questo il nome del nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale, affiancherà il personale in prima linea fornendo - comodamente dal proprio smartphone - accesso immediato a risorse, contenuti e domande relative al brand e ai suoi servizi.

Un chatbot per migliorare l’esperienza del dipendente e incrementare il livello di soddisfazione del cliente

Insieme al chatbot, altre importanti funzionalità sono state introdotte nell’app di MobieTrain: la nuova chat interna per la community di dipendenti e collaboratori sparsi nei diversi punti vendita, nata per unire virtualmente in un unico luogo tutte le risorse di un’azienda, e le notifiche via mail per tenere informati i dipendenti sulle news del brand e ingaggiare sempre più il personale.

“Mobie non è un semplice chatbot; è la chiave per rivoluzionare l’esperienza del personale nel punto vendita, un asset strategico necessario per incrementare l’efficienza sul posto di lavoro e sostenere la crescita del team – afferma Johan Dek, CPO di MobieTrain – La nostra missione è portare l’esperienza professionale dei dipendenti ad un nuovo livello, fornendo loro accesso ad un assistente AI capace di fornire soluzioni e risposte in tempo reale. Questa innovazione segna un punto di svolta nel modo in cui le aziende supportano il proprio team nei punti vendita”.

Mobie si configura come strumento per migliorare l’esperienza e l’engagement del team

Il nuovo chatbot Mobie, grazie a un'interfaccia intuitiva e facile da usare, favorisce il costante miglioramento delle attività operative del personale, potenziando così il coinvolgimento e l'esperienza del team. Grazie a Mobie, il team può interagire in tempo reale, porre domande e ottenere risposte immediate basate sulle risorse aziendali fornite dal management. È un sistema altamente efficace per fornire al team le informazioni necessarie per comunicare al meglio il brand e assistere i clienti durante il processo di acquisto, garantendo un servizio rapido e professionale.

“Fornire al personale a contatto con i clienti l’accesso in tempo reale alle risorse, ai contenuti e alle informazioni legate ai servizi/prodotti venduti rappresenta un punto di svolta – sottolinea Guy Van Neck, CEO di MobieTrain – Mobie è un assistente virtuale strategico che consente di potenziale, coinvolgere e incrementare l’efficienza dei team in prima linea attraverso AI chatbot , sempre disponibile e costantemente aggiornato sui prodotti e i servizi proposti dall’azienda. Semplificando l’accesso alle informazioni cruciali, consentiamo al personale di eccellere nel proprio ruolo, incrementare la consapevolezza del brand e migliorare la qualità della customer experience”.

L’esperienza del cliente nel punto vendita migliora in maniera significativa

L'impatto reale di Mobie nei punti vendita va oltre la semplice ottimizzazione dei processi interni. Fornire al personale un accesso immediato alle informazioni aziendali contribuisce in modo significativo a migliorare l'esperienza complessiva dei clienti. Quando i dipendenti sono ben formati, coinvolti e motivati, diventa più semplice assicurare un'esperienza di acquisto di alta qualità. Inoltre, i processi decisionali diventano più efficienti e i tempi di risposta si riducono, migliorando la comunicazione e aumentando le opportunità per accrescere la soddisfazione del cliente.