Media Key

Nasce Art&Glamour: l’obiettivo che mette a nudo la realtà

La prima rivista italiana che unisce Erotismo, Fotografia, Arte, Attualità. Una donna, influencer e imprenditrice, come editore.
Art&Glamour. Il nome “in codice” che si dà alla foto artistica che usa il nudo e il glamour come elemento chiave della percezione.
Donatella Bellicchi ha unito uno staff di professionisti della fotografia, della scrittura, del make-up e dello styling per dare vita a una creatura atipica: irriverente, fuori dagli schemi, capace di osare, cultrice sicuramente del bello.
La direzione artistica -cosa più importante in un progetto come questo- è affidata a Luca De Nardo e Simone Angarano. Dietro le quinte, nomi di fotografi attivi sul profilo internazionale, che si rivelano in interviste portando a galla quel bagaglio di vita che è cogliere il mondo con l’obiettivo.
Ma la vera novità è l’apertura alle decine di migliaia di fotoamatori che ogni giorno traducono la loro passione in sogno. Intorno ad Art&Glamour ruota l’indotto legato alla fotografia artistica – amatoriale o professionale che sia: studi fotografici, abbigliamento e make-up, beverage, location, attività di intrattenimento.

Cosa vedrete qui, che altrove non esiste?
Art & Glamour non è un magazine “per”. È decisamente trasversale. Né per soli uomini, né per sole donne, non ci sono categorie se non la passione. Per la bellezza, per la vita, per la libertà d’espressione, per il ragionamento fuori da gabbie e scemi. Senza tempo, senza scadenza.
Con un tocco di raffinatezza che rimane la cifra stilistica del magazine. E in ogni caso, le foto parlano più di ogni altro elemento.
“Il nudo è reale e metaforico. Mettiamo a nudo la bellezza del corpo, con la cultura e la competenza che servono per non scadere nella volgarità. E scaviamo a modo nostro nell’anima di fotografi, artisti, personaggi d’attualità -spiega Donatella Bellicchi, imprenditrice e modella di Art&Glamour- Si tratta di un modo diverso di cogliere il reale, sicuramente senza ipocrisia. In ogni caso al lavoro sul magazine ci sono grandi professionisti, ognuno con una forte competenza nel suo ambito”.

Alla direzione del magazine, Monica Camozzi. L’editing digitale è affidato a Luca Cassarà, la ricerca stilistica fa capo a Giulia Brunello. Fra i contributors, Simone Di Matteo e Monica Landro.

ART&GLAMOUR MAGAZINE è presente sui Social e su Internet, oltre alla produzione in Stampa del Bimestrale

Instagram: https://www.instagram.com/art_glamour_magazine/
Sito Internet: https://www.artandglamour.it/