Media Key

Nasce 50&Più Media, concessionaria di pubblicità della rivista 50&Più

Si aggiunge al firmamento mediatico italiano una nuova concessionaria di pubblicità: 50&Più Media. La nuova Società prende avvio dai positivi risultati ottenuti con la raccolta diretta in costante crescita negli ultimi anni e che nel  2017 ha registrato un +50% rispetto al 2016.

Di qui la volontà da parte di 50&Più Editoriale - Società fondata nel 1978 che a maggio  ricorda i suoi primi 40 anni di vita ed editrice della Rivista 50&Più,tra i primi tre mensili più diffusi in Italia secondo i dati della società ADS – Accertamenti Diffusione Stampa  - di dare vita ad una Concessionaria di pubblicità.
 
Obiettivo strategico di 50&Più Media è quello di sviluppare ulteriormente la raccolta pubblicitaria oltre che il segmento sponsorizzazioni in un mercato in grande trasformazione, quello degli over 50, ma anche degli under 50, che dimostrano molto interesse per i prodotti e servizi di 50&Più e dei loro partner commerciali.
 
In particolare si vuole puntare a un mix di offerta commerciale indirizzata ai settori della salute, del tempo libero, del mantenimento in forma per gli over e dei servizi e prodotti alla persona per gli under e le loro famiglie.
Strategico è anche l'utilizzo della rete che presto vedrà il lancio online di 50&Più Magazine con la collegata offerta pubblicitaria.

Amministratore  Delegato di 50&Più Media è Claudio Salmaso, un professionista  con una lunga esperienza nel settore. «I risultati del 2018, pur brevi come storico – afferma -  sono incoraggianti e anche se il mercato della carta stampata è notoriamente in difficoltà (per quotidiani e magazine nel 2017 si è fermato  rispettivamente a -7,7% e -6,2%), la segmentazione over e under, finalizzata alle nostre banche dati è vincente».

L'impegno della Concessionaria, come recita il suo claim, è quello di rivolgersi al mercato delle persone che "hanno fatto molta strada" e a quelle "che molta strada devono fare" con l'obiettivo di trovare la giusta collocazione ai prodotti pubblicizzati, sorprendendo e andando oltre le aspettative.
 
«Il fatturato previsto per il 2018  - aggiunge Salmaso - è stimato in 260.000 euro mentre per il 2019 è previsto un incremento del 20%».