Media Key

MWC 2018: la piattaforma Loop di Nuance migliora il coinvolgimento degli abbonati

In occasione del Mobile World Congress attualmente in corso a Barcellona, Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) presenterà soluzioni basate su intelligenza artificiale (IA) – Loop e la piattaforma Omni-Channel Customer Engagement di Nuance – pensate per migliorare il coinvolgimento degli abbonati nei confronti degli operatori di servizi mobili, oltre a supportarne la trasformazione in fornitori di servizi digitali e reinventando la loro relazione con gli abbonati.
 
Gli operatori mobili – soggetti a una crescente pressione di mercato e di regolamentare rispetto alle fonti di reddito tradizionali e a una crescente competitività da parte dei provider over-the-top (OTT) – considerano come priorità strategica instaurare relazioni solide con i propri abbonati offrendo esperienze personalizzate. Contestualmente, anche le aspettative dei consumatori stanno cambiando perchè gli abbonati richiedono interazione contestuale e personale quando, dove e come lo desiderano. Tutto ciò sta portando gli operatori a trasformarsi in fornitori di servizi digitali, focalizzandosi sul miglioramento dell'esperienza del cliente, sull’offerta di una piattaforma omni-canale in grado di coinvolgere gli abbonati, oltre a nuovi servizi digitali e modelli di business come video e musica on-demand e tecnologie in ambito smart home e IoT.
 
In questo scenario, le soluzioni di customer engagement basate sull’intelligenza artificiale di Nuance giocano un ruolo chiave e – non a caso – sono tra le protagoniste della fiera di Barcellona con ulteriori novità legate all’integrazione di Facebook Messenger alla piattaforma Loop:
 
Nuance Loop aggiunge Facebook Messenger alla piattaforma, abilitando il coinvolgimento degli abbonati mobile tra canali
Nuance ha annunciato l'integrazione di Facebook Messenger a Loop, la sua piattaforma di marketing basata su intelligenza artificiale (IA) e data analytics pensata per gli operatori di telefonia mobile. Gli operatori di telefonia mobile possono ora comunicare direttamente con i propri abbonati tramite Facebook Messenger, consentendo a oltre 1,5 miliardi di utenti della app in tutto il mondo di ricaricare i propri account, utilizzare microcredito, controllare il proprio saldo, ricevere notifiche di chiamate perse e accedere a promozioni e messaggi vocali.