Media Key

MullenLowe Group Italy e Fluendo: siglata partnership strategica e dinamica Milano-Roma

MullenLowe Group Italy, network di marketing e comunicazione integrata, parte di Interpublic Group of Companies, ha siglato una partnership strategica con Fluendo, agenzia romana specializzata nel settore della comunicazione online e offline, public affairs/media relations e produzione TV. Nell’ultimo anno Fluendo ha intensificato il proprio impegno verso le nuove frontiere digitali, come l’Intelligenza Artificiale e il Metaverso, affrontando un processo di espansione e ristrutturazione, concentrandosi sui nuovi linguaggi e sulle nuove tecnologie che li governano.

L’operazione estenderà l’operatività di entrambe le sigle MullenLowe e Fluendo, che potranno così contare su un team di professionisti e sedi sia a Milano che a Roma, dove entrambe già operano per diversi clienti. MullenLowe Group Italy è già al lavoro con clienti del calibro di Allianz, Lloyds Farmacia, Electrolux, Unilever, Unicredit e Welcome Travel Group, tra gli altri, mentre Fluendo annovera collaborazioni con ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Arnoldo Mondadori Editore, Ministero delle Politiche Agricole, Logista spa, Gilead.

Grazie a questa partnership strategica, entrambe le sigle potranno offrire ai clienti un servizio di comunicazione esteso e “chiavi in mano”, avvalendosi del Network internazionale di MullenLowe, anche attraverso le unit specializzate MullenLowe Profero (Customer Experience) e MullenLowe Comms (PR). Con l’accordo di partnership strategica, grazie a un team congiunto di 50 professionisti, le competenze delle due sigle andranno a rafforzarsi e integrarsi, con l’obiettivo di creare un gruppo trasversale e dinamico che lavorerà come unico team su progetti comuni.

“È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza – ha commentato Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Group Italy – La partnership strategica con Fluendo, oltre a rafforzare e consolidare la nostra offerta, ci permette di aumentare la potenza di fuoco in un interscambio che può solo farci crescere.”

“Siamo entusiasti di questa partnership che ci permetterà di espandere i nostri orizzonti e di sviluppare progetti ancora più ampi, aprendoci al mercato internazionale – ha sottolineato Gian Maria Miliacca, CEO di Fluendo – Mettere a fattor comune le nostre competenze ci renderà più competitivi di fronte alle sfide future e pronti a cogliere le opportunità di sviluppo offerte dalle nuove tecnologie digitali e immersive”.

Le agenzie stanno già lavorando su più progetti per clienti comuni con l’obiettivo di consolidare nei prossimi mesi, in maniera sempre più proficua e integrata, il percorso di collaborazione.