Media Key

Miti Seo: oltre le cagate che ti hanno detto di Gaetano Romeo

Cosa è la SEO? Quante assurdità di sentono quando si parla di SEO?  Gaetano Romeo fa questo lavoro da così tanti di quegli anni che ormai ne ho viste di cotte e di crude, miti, leggende, saghe e storie di ogni genere sulla SEO ne ha viste di tutti i tipi, ma mai si sarebbe aspettato un giorno di dover scrivere un libro tra serio e faceto, molto più faceto, sull’argomento: Miti sulla SEO: oltre le cagate che ti hanno detto Il libro risulta interessante poiché l’autore si è servito dei migliori cartoni degli anni 80 e 90 per rappresentare al meglio e, soprattutto, distruggere tutte le mitologie che girano intorno alla SEO

Ovviamente non tutte le case editrice erano pronte per un libro del genere, e forse nemmeno lo era l’autore stesso, ma ha deciso di procedere e di pubblicarselo da solo. Ha deciso di intraprendere un percorso che non entra dentro iperbole e tecnicismi della SEO, che non affronta l’annosa questione se esiste la SEO copy o tante altre battaglie che hanno visto in questi anni gli esperti SEO protagonisti di sanguinose battaglie che neanche HE-MAN sarebbe stato capace di vincere.

In questo libro lo scopo è quello di fare qualcosa che finora in pochi hanno fatto, attraverso le metafore più fanciullesche possibili cercherà di porre subito dei limiti, una sorta di barriera di ingresso, prima di entrare in contatto con la vera SEO.

Delle regole paragonabili alle 12 case dello zodiaco che Pegasus e compagni dovettero affrontare prima di affrontare il loro vero nemico: Arles.

Quindi se si vuol al massimo questo libro ci sentiamo di darvi  due consigli:

  1. Questo non è un manuale attraverso il quale imparerete ad essere il successore della divina scuola di Hokuto, semmai l’allievo che prima di entrare nella scuola imparerà a rispettarne i dogmi di questa.
  2. Forse è il caso di andare a dare una spolverata ai cartoons degli anni 80