Media Key

Mashfrog Group S.p.A. abbraccia il mercato spagnolo e chiude un contratto di consulenza con il Gruppo IRSAP

Il gruppo Mashfrog ha ideato e sviluppato un’applicazione software dedicata a tutti i dispositivi mobile, quali web, smartphone e tablet, per il Gruppo IRSAP. Il software verrà utilizzato internamente per la gestione di preventivi, prodotti e servizi aggiuntivi, utili in particolar modo agli agenti di vendita.
L’applicazione è stata pensata per rispondere innanzitutto alle esigenze gestionali della forza vendita. L’obiettivo è quello di semplificare processi e massimizzare i risultati attraverso la completa digitalizzazione: l’applicazione potrà essere utilizzata per creare documenti e preventivi, per inserire dati, rubriche e informazioni specifiche da condividere con i clienti o con l’azienda a seconda delle esigenze.

Il team Mashfrog, composto da sette giovani professionisti, si è occupato di seguire tutte le fasi del progetto: dall’ideazione allo sviluppo Front-End e Back-End, dalla grafica al coordinamento e gestione delle risorse e delle esigenze.

“Il progetto ci rende orgogliosi in quanto nonostante il mercato spagnolo offra molte competenze, è stata scelta un’azienda Italiana per lo sviluppo di un software applicativo mirato a semplificare quelle attività necessarie per l’ottimizzazione dei tempi e della qualità del lavoro. Il team ha lavorato nel dettaglio alla realizzazione offrendo competenze trasversali in più ambiti”, ha dichiarato Emanuela Borioni, Senior iOS Developer del Gruppo Mashfrog e referente del progetto.

Il Gruppo IRSAP è un realtà italiana leader in Europa nel mercato del riscaldamento e del condizionamento. Una rete di aziende e marchi che operano in tutta Europa con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Polonia, Inghilterra.

Grazie al contratto di consulenza siglato con il Gruppo Irsap, Mashfrog Group rafforza la sua presenza nei mercati stranieri, in particolare quello spagnolo. L’apertura al mercato spagnolo è iniziata a gennaio 2019 con la nascita di Mashfrog Iberica, la controllata con sede a Barcellona alla quale  è stato affidato il compito di veicolare in Spagna ed America Latina l’offerta di soluzioni digitali ed enterpirse che caratterizzano l’expertise del Gruppo.