Media Key

MAN Truck & Bus Italia affida ad o zone il lancio della campagna online di Vite in Viaggio

“Vite in Viaggio” è un contest fotografico giunto alla sua seconda edizione, voluto e totalmente sponsorizzato da MAN Italia (www.man4you.it), azienda internazionale produttrice di veicoli industriali che ha il viaggio nel suo DNA e che ogni giorno muove persone e merci in sicurezza. L’azienda si pone l’obiettivo di promuovere la cultura, il bello, il territorio con un orientamento digital-friendly.

Il progetto “Vite in Viaggio” (www.viteinviaggio.eu) è nato nel 2017, inizialmente aperto a fotografi professionisti ed amatoriali che scattano con macchina fotografica. La novità di questa seconda edizione è la suddivisione in due sezioni: 1. PRO – fotografie realizzate con macchina fotografica di qualsiasi tipologia; 2. SMART – fotografie realizzate con smartphone, tablet o altro device mobile. In ciascuna sezione sono previste tre categorie: a) Mete, b) Mezzi, c) Emozioni. I vincitori si aggiudicheranno buoni spesa spendibili presso insegne commerciali come Mediaworld, Amazon, Boscolo Gift, Eni Station e l’opportunità di vedere esposto il proprio scatto in una mostra dedicata.

Una Giuria qualificata prenderà visione delle fotografie partecipanti nella sezione PRO e ne selezionerà un massimo di 15 per ciascuna categoria, che saranno esposte presso il Museo AMO di Verona in un periodo compreso tra i mesi di aprile e giugno 2018. Le foto scattate con smartphone saranno pubblicate, nel periodo dal 01/03/2018 al 20/03/2018 nella gallery sul sito www.viteinviaggio.eu e rese disponibili al voto, nelle categorie corrispondenti. Il contest si è aperto l’8 gennaio e si concluderà il 28 febbraio. L’iniziativa ha il patrocinio del Touring Club Italiano (http://www.touringclub.it/) ed è svolta in collaborazione con l’Arena Museo Opera di Verona (www.arenamuseopera.com/it/), che ospiterà la selezione finale di scatti.

Per “Vite in Viaggio”, MAN Italia ha scelto l’agenzia di comunicazione trevigiana o zone (www.o-zone.it) alla quale ha affidato la realizzazione del nuovo portale mobile-friendly, l’apertura dei canali social Facebook e Instagram e l’attività di digital pr mirata a dare visibilità al contest, coinvolgendo soggetti ed enti interessati (scuole di fotografia, circoli culturali etc.) e blogger/ influencer di viaggio. L’agenzia si è occupata di tutta la comunicazione online e offline, a partire dalla revisione del concept grafico, declinato su tutti i canali online e sui materiali grafici offline (poster, locandine). È stata presentata una strategia social che include la pianificazione di campagne adv, l’invio di newsletter e un servizio di customer care.

Credits
Account & Project Manager: Mariano Duca
Digital Strategist: Paolo Besegato
Social Media Specialist: Alice Pomiato
Graphic Designer: Simons Papakweku