Media Key

Lorenzo Marini diventa designer per i Single

Una nuovo progetto integrato tra Guzzini e Lorenzo Marini. Si tratta di un design innovativo, concepito per incontrare un target immenso come quello dei Single, che in Italia superano i sei milioni.
Tra questi il 70% è dei millennial. Facile immaginare dunque perché un design democratico come quello di Guzzini possa trovare il successo incrociando i temi di bellezza ironia e funzionalità.

"Lo storytelling del prodotto è molto semplice”, spiega Lorenzo Marini, nella sua nuova veste di designer. “Un giorno a New York, uscendo dalla nostra sede sulla Broadway,  vedo dei cilindri arancioni per i lavoro stradali e uno di questi è rovesciato. Ho avuto l’ispirazione di metterci dentro dei fiori. Tornato a casa ho rielaborato l’idea con le proporzioni armoniche di un porta fotografie. Racconto l’idea a Mimmo Guzzini che intuisce subito la portata del progetto e iniziamo a creare una piattaforma integrata. Tra prodotto, target e comunicazione".

Realizzato in metacrilato dalla famosa azienda marchigiana, SiSingle sarà presentato come una capsule in grado di interpretate il bisogno della ricorrenza Nataliza, ma anche di posizionarsi come un icona per tutti i single.

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha poi studiato tutti gli elementi del progetto, dal naming al packaging, dalla comunicazione on line a quella off line.

Le prossime fasi saranno una campagna di supporto per la festa dei single che sarà l’11 novembre e anche per il 15 febbraio, giorno di San Faustino patrono dei Single.
Un raro esempio di un progetto integrato che vede il coinvolgimento diretto di tutte le units di agenzia e azienda, la cui presentazione è prevista per il 4 ottobre dalle 10/18 presso HYPER-Room corso Venezia 6.