Media Key

Lo Spirito del Natale presente: la campagna di Natale del Policlinico di Milano. La campagna è firmata da Latte Creative

“Lo spirito del Natale presente” è il claim della campagna fundraising di Natale del Policlinico di Milano, ideata e realizzata da Latte Creative in collaborazione con il team comunicazione dell’Ospedale. Il concept della campagna nasce dall’idea che molte persone quest’anno potranno celebrare le feste con i propri cari perché in passato il Pronto Soccorso del Policlinico è stato pronto ad accoglierle, a curarle e - in molti casi - a salvare loro la vita.
Per rappresentare tutti gli ingressi del Pronto Soccorso - generale, pediatrico e antiviolenza - si è scelto di sviluppare una campagna multisoggetto dall’identità visiva nostalgica e riconoscibile. Al centro della campagna si trovano i pazienti con le loro storie a cui il Pronto Soccorso ha dato lieto fine, narrate con un tono di voce caldo, positivo e pieno di gratitudine.

La strategia di raccolta fondi è stata fondata sul principio di prossimità, scegliendo come target primario le persone che vivono da vicino l’impegno e la competenza dei professionisti del Policlinico di Milano.

Latte Creative è un’agenzia di comunicazione che si occupa prevalentemente di buone cause e istituzioni, con una forte vocazione al digitale. A curare la campagna lasciti per il Policlinico di Milano una squadra composta dall’art director Andrea Casale, la fundraiser Laura Perrotta, la creative strategist Nicole Romanelli, la copywriter Margherita Ferrario, la graphic designer Marzia Stassolla e la project manager Giulia Pasqualoni.