Media Key

Linea ATC e Nestlé Professional Italia fianco a fianco per presentare le innovazioni Food & Beverage a Sigep 2018

Linea ATC Brand Design and Communication si conferma l’agenzia di riferimento per il mercato Italia di Nestlé Professional, con un doppio importante incarico.
 
Nel segmento beverage, protagonista assoluto NESCAFÉ con il lancio della nuova range di caffè in grani in particolare per le caffetterie e l’hotellerie, presentata sul territorio nazionale proprio in occasione dell’exhibition riminese. Linea ATC ha studiato in sinergia con il brand un piano di lancio organico e multicanale tra cui una LinkedIn campaign che punta al minisito yourtotalcoffeeepartner.it - aggregatore di news e approfondimenti strategici - e, come hub allestitivo, uno stand d'impatto in cui elementi di design e storytelling veicolano in modo multimediale le qualità produttive NESCAFÉ così come l’ampiezza dell’offerta per il canale hotel & bar. Lungo i diversi touchpoint, grande rilevanza alle cangianti abitudini di consumo che impongono di completare la propria proposta per un’esperienza di consumo sempre più completa.

Un progetto per certi versi speculare quello realizzato per Nestlé Professional nel padiglione food pasticceria-gelateria, in cui a fare la parte del leone è PERUGINA® linea Professionale, con la credibilità del suo brand heritage associato a un look and feel peculiare e al key-message “L’arte del cioccolato italiano”, ispiratore di uno storytelling ad hoc.

Lo stand progettato da Linea ATC si riflette in un concept che vuole rendere immersiva l’experience di fruizione dello spazio, tramite un percorso scandito da vivaci step narrativi. Dalla materia prima al prodotto finito, passando per i pannelli BACI® PERUGINA® e KITKAT®, ad emergere prepotente è la qualità delle soluzioni proposte, enfatizzate da un allestimento che include moduli attention getting. In ultimo, sia per il canale food che beverage, l’agenzia milanese ha messo a punto un restyling completo dei materiali di comunicazione Nestlé Professional dedicati alla forza vendita.

Per ATC hanno seguito il progetto, coordinati dagli account Ivano Palumbo, Patrizia Baffa e Giulia Grasso, Ivy Fossati, Giuliano Baroni, Carolina Fringuelli (art), Simone Vaga e Sissi Decorato (copy).