Media Key

LINC, il magazine di ManpowerGroup dedica un numero speciale alle “Menti del Cambiamento”

LINC, il magazine di cultura del lavoro di ManpowerGroup Italia che quest’anno compie 10 anni, esce oggi in una versione speciale: una raccolta di interviste ad alcuni vertici di aziende italiane che si raccontano e che raccontano come ogni giorno affrontano il cambiamento cogliendone le opportunità.

“Questo numero di LINC nasce dall’idea di raccogliere le voci di alcuni dei protagonisti dello scenario economico del Paese che, in qualche modo, stanno guidando un cambiamento relativo alla propria realtà aziendale. - racconta Stefano Scabbio Presidente Nord Europa, Area Mediterranea ed Europa Orientale e Presidente di LINC - In un momento come quello attuale fatto di continue sfide e di evoluzione dei metodi di lavoro, in cui le opportunità della Quarta Rivoluzione Industriale si affiancano ai timori di un’automazione che avanza, chi guida un’azienda non può farsi trovare impreparato ad affrontare il cambiamento”.
“Se dovessi provare a dare una definizione di Talento direi che si tratta di personalità che devono essere disponibili a formarsi e a mettersi alla prova. Non basta essere abili e competenti nel proprio settore, bisogna saper pensare digitale, riuscire a istaurare relazioni sociali, avere etica professionale. - commenta Riccardo Barberis Amministratore Delegato ManpowerGroup Italia - Solo un percorso di continuous learning fa emergere il T-Factor, come lo chiamiamo in Manpower, fondamentale per il singolo lavoratore – quindi per il singolo leader - e per l’intera organizzazione in cui opera”.

Le storie sono di: Filippo Agnello (Mattel), Giuseppe e Saverio Calia (Calia), Silvia Candiani (Microsoft), Patrick Cohen (AXA), Laura Donnini (HarperCollins), Melissa Peretti (American Express), Pasquale Frega (Novartis), Simone Miatton (Michelin), Paola Pietrafesa (Allianz Bank), Michele Pontecorvo (Ferrarelle), Andrea Pontremoli (Dalllara), Stefano Venturi (HPE) e Javier Zanetti (FC Internazionale Milano).
Ad arricchire il numero anche una serie di analisi, articoli e commenti firmati da giornalisti, scrittori ed opinion leader. Tra loro il professore della LUISS Giuseppe Di Taranto, il giornalista Marco Gaiazzi che racconta un inedito Sergio Marchionne, lo scrittore Davide Mosca e l influencer Lisa Casali.

La copertina e la veste grafica del magazine sono state affidate all’illustratore Felix Petruska, mentre l’advertising, come di consueto, è interamente dedicato al mondo del non profit (Europa Donna Italia, Vidas).

Il progetto è stato gestito dalla Content Factory di Havas PR Milan che ne ha curato la strategia multi-canale, il coordinamento redazionale, la linea creativa e lo sviluppo dei contenuti.

Per scoprire il nuovo numero: www.lincmagazine.it