Media Key

Libera Brand Building vince il premio del 15° Press, Outdoor & Promotion Key Award con The Adecco Group

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, ha vinto il premio per la categoria Campagne Istituzionali e Sociali, Comunicazione Pubblica e CSR con la campagna di sensibilizzazione realizzata per The Adecco Group.

“Sono particolarmente fiero di questo riconoscimento – dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Libera – perché premia un’operazione coraggiosa: durante la campagna elettorale di marzo, abbiamo assistito al proliferare di ricette miracolose per rilanciare il lavoro in Italia. A nostro avviso era doveroso puntualizzare alcuni aspetti dell’attuale situazione in Italia, attraverso una voce autorevole e indipendente come quella di The Adecco Group”

La campagna multi soggetto, che The Adecco Group ha volutamente scelto di non firmare con il proprio logo, si concludeva con un rimando a Morning Future, il blog dove è poi stato possibile approfondire ogni tema enunciato nelle diverse comunicazioni.

“Il soggetto per cui siamo stati premiati si riferisce ad uno dei di temi più sensibili che abbiamo sviluppato in campagna – continua Roberto Botto – ovvero i giovani che lasciano il nostro paese per trovare lavoro all’estero. Per trattare temi così importanti abbiamo optato per una serie di copyhead con un taglio sarcastico e a volte provocatorio. Il nostro obiettivo era di stimolare il ragionamento e la voglia di approfondire senza mai giudicare”.