Media Key

L’energia che guarda al futuro: la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie è multicanale

Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie, la Compagnia Valdostana delle Acque leader nel settore dell’energia pulita, valorizza un nuovo modo di pensare all’energia e punta sulla sostenibilità per realizzare un futuro 100% green. “Il tuo sogno di un’energia naturale si è avverato. Da 20 anni”. La campagna integrata di brand awarness 2020, lanciata il 23 novembre, è sviluppata in collaborazione con Cultur-e e ha l’obiettivo di potenziare la notorietà del nuovo brand CVA Energie indirizzandola verso i  consumatori target dell’espansione commerciale del Gruppo (Lombardia, Liguria e Piemonte, oltre la Valle d’Aosta).

Con un approccio sinergico e funzionale, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni del futuro diventano protagoniste di piccoli e stimolanti esperimenti da cui ricavare energia. La curiosità che muove i loro gesti è la stessa che da sempre spinge CVA nella ricerca e nello sviluppo di energia pulita. La professionalità e l’esperienza del Gruppo sono valorizzate in ottica multicanale attraverso uno spot in AD Smart geotargetizzato su Sky, digital e social ADV, pubblicità su stampa areale e locale.

Il tone of voice, affidabile e rassicurante, è trasversale a ciascun canale - social, stampa e Tv – e rispecchia il brand positioning di CVA Energie: autorevole, anticipatrice e vicina. Con lo stesso obiettivo, la brand image è distintiva e multipiattaforma. Visual, copy e video dialogano in continuità e consolidano i valori alla base della mission di campagna: appartenenza al territorio, sostenibilità, innovazione e affidabilità.

“Il nostro viaggio è iniziato vent’anni fa” – evidenzia Sara Noro, Responsabile Marketing e Relazioni Esterne del Gruppo CVA, di cui CVA Energie fa parte – “e la meta non è mai cambiata: creare un futuro sostenibile dando nuova vita all’energia. La campagna 2020 rispecchia e valorizza il nostro DNA, quello di essere rinnovabili da sempre”.

“Gli obiettivi ambiziosi del Green Deal europeo e la maggiore sensibilità dell’opinione pubblica sul tema sostenibilità, ci hanno suggerito di centrare la campagna su una grande verità. Il Gruppo CVA produce energia esclusivamente da fonti rinnovabili, e lo fa da prima che il pericolo del cambiamento climatico sollevasse l’urgenza della riconversione delle fonti di energia e della decarbonizzazione. La campagna punta a raccontare con grande semplicità e immediatezza questa verità e si rivolge a un pubblico ampio e sensibile a questi temi” dichiara Simona Battistella, CEO & Founder Cultur-e.

CREDITS
Project manager e account director: Annalaura Ruffolo
Art director: Egidio Filippetti
Copywriter: Elena Mandara
Regia: Tiziano Russo
Direttore della Fotografia: Vito Frangione
Fotografia: Anna Faragona
Postproduzione: Fabio Timpanaro
Centro Media: Waymedia