Media Key

Leagas Delaney è l’agenzia più forte d’Italia

La Best Agency eCup 2021 è terminata. Una gara fantastica che ha messo per la prima volta insieme 32 agenzie di comunicazione del nostro paese per una raccolta fondi benefica. Un torneo di FIFA in cui ogni società era rappresentata da un Campione scelto tra i propri collaboratori. Un evento digitale e social che è riuscito a coinvolgere tanti lavoratori del mondo del marketing, che hanno potuto partecipare attivamente agli sfottò su Instagram oltre ad assistere ai match dei propri colleghi sulla piattaforma Twitch.

Le fasi finali, giocate sul canale di Everyeye, hanno registrato oltre 50.000 spettatori unici grazie alla telecronaca di Francesco Fossetti, volto tra i più noti del settore videogame, e dei player RiberaRibell e Seppi del team Exeed, una delle società leader del panorama eSport italiano.

Leagas Delaney, agenzia internazionale con sedi in Europa, Cina e USA, si porta a casa il titolo più ambito. Nei prossimi giorni il trofeo vero e proprio sarà consegnato dall’unconventional agency NOku, organizzatrice dell’evento, nella sede milanese dei vincitori, dove verrà alzato - prima di tutti - da Guglielmo Taveggia, Art Director e Player dell’agenzia.

Sul secondo e terzo gradino del podio troviamo rispettivamente eVox e Alkemy.

BESTA eCup ha permesso alle società partecipanti di confrontarsi anche sul campo della creatività e del design. Appena prima del torneo, infatti, è stato lanciato un contest sulla creazione della divisa della propria agenzia che ha dato vita a una sfida epica che si è svolta sul profilo Instagram di BESTA, con oltre 15.000 voti totali. La finalissima di questa competizione nella competizione ha visto scontrarsi l’agenzia SallyLee con sede a Roma e Milano e Il Brandificio di Catania. Il voto dei follower sommato a quello di 2 giudici d’eccezione come ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA Aziende della Comunicazione Unite, entrambi partner di tutta l’iniziativa, ha assegnato lo speciale premio alla realtà siciliana.

In chiusura di questa seconda edizione, vogliamo ringraziare tutte le altre società, provenienti da oltre 10 regioni d’Italia, che hanno aderito al progetto: AV Communication, be2be, Brainpull, Carat Luxury, copiaincolla, dentsu, Different, DUDE, GDG PR, Glint, GreatPixel (Campione 2020), Hello, Hibo, Innova ADV, Jack Magma, Loop, MustBee, Nunau, Orbita, PG Esports, Pro Web Consulting, Social Factor, Spencer & Lewis, The Story Lab, The Wave Studio, Tokio Studio, Webranking.

Gli oltre 8.000 € raccolti a scopo benefico impreziosiscono ulteriormente questa manifestazione che promette di rappresentare un appuntamento fisso e atteso nel panorama della comunicazione digitale italiana.

Da BESTA eCup per ora è tutto, ci rivediamo nel 2022!

Per tutti i risultati e le informazioni vi rimandiamo a besta.gg