Media Key

Le classiche flipflops Havaianas si uniscono alle iconiche suole Vibram per una collaborazione fuori dagli schemi

Il comfort e i colori vivaci di Havaianas si fondono con la funzionalità e le performance della suola Vibram, creando una collezione dallo stile urban, da indossare in diverse occasioni e destinata a diventare un must have per realizzare look street style all’avanguardia. La collaborazione tra Vibram e Havaianas avviene in un contesto del tutto nuovo, all’interno del quale coesistono le identità dei due marchi, legati in origine ad ambienti naturali all’apparenza molto diversi tra loro. Comune denominatore che unisce i due brand è proprio l’utilizzo della gomma per la realizzazione di prodotti legati alla funzionalità e alle performance, diventati poi con il passare del tempo vere e proprie icone di stile e design.

L’intramontabile modello da donna Luna di Havaianas in colore nero è combinato con la suola Tweety di Vibram in colore rosso acceso, elevandola di livello grazie ad un maggiore comfort e durata per un utilizzo prolungato, così da renderla perfetta anche per camminare in città.
La classica TOP unisex Havaianas, che rappresenta l’essenza del Brasile, è disponibile in quattro brillanti colorazioni (giallo, verde, blu e rosa) abbinate alla suola leggera, duratura e molto confortevole Vibram Betulla, proponendo nuovi modelli da utilizzare in un contesto urbano e non solo.  
Nella campagna di lancio ogni infradito della collaborazione è contestualizzato in uno scenario virtuale urbano declinato in color palette abbinata al modello e lo sfondo del cielo coordinato.  
Inizialmente le flipflops non vengono rivelate nella loro interezza, ma sono presentate a metà con la forma reale e metà con una texture naturale, dove la tomaia del modello TOP è rappresentata dall’acqua, rimandando alle origini di Havaianas, e la suola della Luna è composta da una roccia rossa che evoca il mondo Vibram.  

L’estetica generale presenta colori pop che ricordano la palette della collaborazione. Il punto d’incontro dei cinque modelli è il contesto “urbano”: un mondo multicolore dove le calzature rappresentano dei satelliti che ruotano in modo da visualizzare sia la tomaia di Havaianas che la suola Vibram, combinandosi in modo sorprendente creando un ambiente artificiale dove i modelli rivelano il loro vero aspetto in un’immagine di gruppo.