Media Key

LATTERIA SOCIALE MERANO PREMIATA AL MILANO MARKETING FESTIVAL 2024

Latteria Sociale Merano  - azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, ha ricevuto il riconoscimento di Top Performer nel corso dell’8ª edizione del Milano Marketing Festival 2024, il tradizionale evento annuale in cui vengono consegnati riconoscimenti per i “100 Top Products”, che si è svolto da martedì 19 a giovedì 21 marzo a Milano.

In collaborazione con NielsenIQ, la cerimonia premia le aziende del Fast Moving Consumer Goods, divise per categoria merceologica, che nel 2023 sono state Category Leader per valore di fatturato e Top Performer per crescita percentuale.

Per Latteria Merano hanno ritirato il premio quale vincitrice della categoria Top Performer Saverio Miraglia, Account Manager Area Centro Sud, e Giuseppe Suraci, Sales Manager Italia.

Giuseppe Suraci, Sales Manager Italia, di Latteria Sociale Merano ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per il risultato espresso a volume (+19,2%) ma anche a valore (+3,8%). Siamo riusciti a ottenere ottimi risultati seppur in un cotesto difficile dove la PL ha dominato un po’ in tutte le categorie merceologiche. L’azienda ha comunque lavorato molto bene su più fronti, mantenendo una posizione leader nel segmento senza lattosio. Inoltre, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni con la linea yogurt a doppio strato base latte fieno, realizzando così vendite rilevanti su un mix di prodotto a maggiore valore aggiunto”.

“Riteniamo che i consumatori abbiano riconosciuto come elementi chiave dei nostri prodotti la provenienza dall’Alto Adige, il latte genuino che lavoriamo quotidianamente e gli sforzi fatti per creare prodotti innovativi con packaging sostenibili, come ad esempio nel caso dei nostri vasetti di carta 100%” – ha concluso Giuseppe Suraci di Latteria Sociale Merano”.

Latteria Sociale Merano – storica azienda altoatesina fondata a Merano (BZ) nel 1954 – si è specializza nella produzione di yogurt e nell’imbottigliamento di latte e panna fresca nel 1987, attestandosi quale uno dei principali player italiani nel comparto degli yogurt, il segmento di punta dell’azienda. Negli anni, Latteria Sociale Merano ha sviluppato un’ampia offerta di yogurt per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti e consumatori. In particolare, oggi l’azienda è conosciuta per due linee di prodotti: La linea Meran rappresenta la gamma di yogurt tradizionali, al cucchiaio e da bere, in diversi formati e gusti, mentre la linea Bella Vita è sinonimo di prodotti funzionali, come gli yogurt senza lattosio o i probiotici per il rafforzamento delle difese immunitarie. In particolare, Latteria Sociale Merano è leader di mercato nel segmento degli yogurt al cucchiaio senza lattosio. Da settant’anni, Latteria Sociale Merano assicura una vasta gamma di prodotti di alta qualità, merito della preziosa materia prima impiegata: il latte fresco altoatesino certificato dal marchio di Qualità Alto Adige. Il latte, proveniente da 530 soci agricoltori, dislocati nei piccoli masi di montagna sugli alpeggi in prossimità della città di Merano, viene raccolto giornalmente dall’azienda e sottoposto a rigidi controlli qualitativi, per garantire al consumatore sicurezza e genuinità.

Milano Marketing Festival, invece, si posiziona lungo la linea di frontiera che unisce teoria e pratica grazie al coinvolgimento dei più importanti studiosi, manager e imprenditori del settore. Il marketing deve rispondere oggi alle sfide di una realtà multiforme che si rappresenta in forma fisica, digitale e virtuale. Dal logo come nuova forma simbolica alla datasfera, dal “senso” del business alla tecnologia come nuova religione, dalla polarizzazione digitale alla percezione dell’identità e dell’autenticità, dall’intelligenza virtuale alle tracce digitali, l’evento affronta tutti i temi più attuali del dibattito culturale del momento, con l’obiettivo di dare suggestioni e nuovi strumenti a tutti i professionisti del settore.