Media Key

Larin Group supporta Fondazione Cortina nella comunicazione e nel restyling del sito web

Fondazione Cortina ha scelto Larin Group per migliorare la propria comunicazione e il sito web, in vista soprattutto dei grandi eventi sportivi internazionali che si terranno nella Regina delle Dolomiti, tra cui le Olimpiadi Invernali 2026. La Fondazione Cortina, nata nel 2022, è infatti è il braccio operativo territoriale delle Olimpiadi del 2026, risultato della forte coesione tra la Regione del Veneto, il comune di Cortina d’Ampezzo e la Provincia di Belluno. L’obiettivo della Fondazione è la promozione e l’organizzazione di attività, manifestazioni e ogni altra iniziativa legata allo svolgimento di eventi sportivi e culturali o comunque di manifestazioni di portata nazionale o internazionale che possano utilmente inserirsi in una cornice complessiva di sviluppo e valorizzazione del territorio.

Proprio per questo, il lavoro insieme a Larin Group è iniziato dall’analisi dell’ecosistema digitale di Fondazione Cortina e dalla definizione della proposta di valore che Fondazione intende veicolare al pubblico di riferimento. È da queste prime riflessioni che ha preso vita il payoff “Event&Sport Factory”, pensato per presentare, in modo chiaro e diretto, l’anima di Fondazione Cortina.

Ci si è quindi concentrati sul restyling del portale con l’obiettivo di creare una vetrina, moderna e intuitiva, su Cortina e sulle attività organizzate dalla Fondazione, dalle gare di Coppa del Mondo di sci e snowboard ai Campionati Italiani di scialpinismo, e di renderlo attrattivo agli occhi di nuovi potenziali partner. Un progetto che ha portato anche alla ridefinizione anche di tutte le modalità di presentazione di tutte le manifestazioni promosse dalla Fondazione.

Cortina è da sempre un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per gli sport invernali, e non solo. - dichiara Alberto Nalin, Amministratore Delegato di Larin Group - Con questa collaborazione vogliamo dare il nostro contributo per valorizzare l’eccellenza che Fondazione Cortina già oggi rappresenta e collocare la sua proposta di valore nell’immaginario delle tante persone che graviteranno su questo territorio nei prossimi anni, in vista soprattutto delle Olimpiadi Invernali 2026. L’obiettivo è una comunicazione che sappia trasferire i concetti valoriali alla base del brand, tra cui la sostenibilità, con una comunicazione moderna e non autocelebrativa.”

“Fondazione Cortina vuole lavorare per il territorio e con il territorio. Aver trovato un’azienda bellunese pronta ad accettare la sfida del digitale, raccogliendo l’importante eredità dei Mondiali di Sci Alpino Cortina 2021 è per noi un vanto.” - dichiara Lucia Del Favero, Digital&Communication Consultant di Fondazione Cortina. ”Con Larin stiamo lavorando per unificare e collegare le piattaforme degli eventi così da avere un unico ecosistema sotto il cappello Fondazione Cortina che ci permetta di arrivare ai differenti pubblici e ai diversi portatori di interesse in modo armonico, puntuale ed efficace.”