Media Key

L’agenzia milanese Zack Goodman ha vinto la gara per gestire la comunicazione della Scuola Svizzera di Milano come Istituto Internazionale d’eccellenza

Zack Goodman ha vinto la gara per la comunicazione della Scuola Svizzera di Milano. Lo scopo dell’attività che svolgerà l’Agenzia sarà quello di definire, a seguito di un’analisi strategica approfondita, il posizionamento della Scuola come vero e proprio Istituto Internazionale d’eccellenza e comunicarlo attraverso lo studio di una campagna stampa che sarà pianificata su media tradizionali e digitali. Sarà inoltre oggetto d’incarico la revisione del sito web e il progetto di signage e personalizzazioni interne ed esterne della scuola.

Per l’Open Day dell’Istituto, che si terrà il 30 novembre, è stata realizzata una campagna stampa pianificata su Free Press, Outdoor in Piazza San Babila e Street Advertising in tutta Milano. L’agenzia si è occupata dell’organizzazione della giornata, degli allestimenti e delle personalizzazioni della scuola.

La Scuola Svizzera di Milano, fondata nel 1919, è una delle diciotto scuole svizzere all’estero monitorate direttamente dal Dipartimento Federale degli Interni di Berna. L’istituto è legalmente riconosciuto dalle autorità italiane.

La scuola rappresenta un’eccellenza per le caratteristiche di didattica innovativa e per l’insegnamento delle lingue straniere e in particolare del tedesco: un unicum tra le scuole internazionali a Milano. Si tratta dell’unica scuola internazionale che mette al centro lo studente, con classi poco numerose per dedicargli le giuste attenzioni, con un corpo docenti di altissimo livello, un laboratorio scientifico all’avanguardia, una didattica di tedesco con certificazione Goethe C1, Certificazione IELTS, Advanced C1 per la lingua inglese, Certificazione DELF B2 per il francese, Certificazione DELE B2 per lo spagnolo. Inoltre, consente di insegnare informatica sino dalla quarta elementare. Ha una maturità bilingue italiano-tedesco riconosciuta a livello internazionale. Consente l’accesso privilegiato alla migliore istruzione superiore in Europa. Ultimo, ma non per importanza: la possibilità di imparare anche il cinese, per aprire e aprirsi al mondo nello scenario di una nuova competizione internazionale.

La Scuola Svizzera di Milano inizia a seguire i suoi allievi dalla scuola materna bilingue, portandoli fino al diploma di maturità liceale bilingue, riconosciuto sia dalla Confederazione Elvetica sia dal Ministero dell’Istruzione italiano. Questo importante diploma apre le porte di tutte le università nazionali e internazionali.

Il bilinguismo è alla base del percorso scolastico e del nostro insegnamento.

“Siamo davvero soddisfatti di aver acquisito la Scuola Svizzera di Milano nel nostro portfolio clienti”, spiega Anna Rita Turcone, Direttrice di Zack Goodman. “La Scuola si aggiunge alla Camera di Commercio Svizzera, nostro Cliente storico, a conferma della sintonia che abbiamo e dei valori che condividiamo con il Centro Svizzero”.

Autonomia, libertà, apertura, multiculturalità. I valori della Svizzera fanno scuola.

Questa importante assegnazione, rappresenta per l’Agenzia di comunicazione milanese Zack Goodman, un ulteriore riconoscimento e una grande spinta propulsiva.