Media Key

La mindfulness diventa podcast con iO Donna e Storytel

iO Donna, in collaborazione con Storytel, offre a lettori e ascoltatori un’inedita serie di podcast dal titolo Mindfulness: pratiche di benessere quotidiano, che sarà disponibile a partire da lunedì 29 luglio. “iO Donna da sempre dedica grande attenzione ai temi legati al benessere psicofisico. E su questo tema abbiamo voluto focalizzare la prima produzione di podcast di iO Donna” - spiega Danda Santini, direttrice di iO Donna - “Veri e propri corsi di meditazione guidati da Grazia Pallagrosi. Una serie di podcast su temi d’immediata utilità quotidiana da fruire nel momento e nel luogo preferito”.

A partire dal lunedì 29 luglio e successivamente con cadenza settimanale, 3 miniserie da 3 podcast ciascuna con la voce guida di Grazia Pallagrosi, giornalista e insegnante di meditazione e mindfulness, divisi in:

·ottimizzazione e stabilizzazione dell’effetto rigenerante delle vacanze, sul piano fisico, emotivo, mentale ed energetico;

·disintossicazione mentale, per ridurre lo stress, migliorare le facoltà cognitive (dall’attenzione alla memoria), spegnere il logorio mentale e la sensazione di stress;

·equilibrio emotivo, per lo sviluppo della capacità di gestire e trasformare le emozioni negative in una serena consapevolezza. 

“All’indomani del primo anniversario di Storytel Italia e a conclusione di questo primo anno di progetti, l’ascolto ci appare sempre più importante nella società presente: ascolto degli altri, dell’altro, ma anche e forse prima ancora di noi stessi” - aggiunge Marco Ferrario, Country Manager Storytel Italia - “Da questa certezza nasce il nuovo podcast realizzato in collaborazione con iO Donna e dedicato alla mindfulness: perché l’equilibrio personale è il primo presupposto per saper stare con gli altri”. 

I contenuti esclusivi dei podcast di iO Donna saranno disponibili su iodonna.it con un’anteprima di alcuni minuti e fruibili in versione integrale sull’App Storytel, che in occasione del lancio offre alle lettrici del settimanale un accesso gratuito di 30 giorni all’intero catalogo di podcast e audiolibri di Storytel Italia.

iO Donna e Storytel danno inoltre appuntamento a “il Tempo delle Donne”, la festa-festival di Corriere della Sera e La27esimaOra che si terrà a Milano dal 1° al 15 settembre. Per partecipare dal vivo alla sessione di mindfulness del femminile del Corriere della Sera, guidata da Grazia Pallagrosi, e ascoltare i podcast di Corriere e gli audiolibri dell'App Storytel nella “Podcast Suite” powered by Best Western.