Media Key

LA FABBRICA DELLA FELICITÀ. RED ROBIGLIO&DEMATTEIS FIRMA LA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE PER LEONE 1857

Anticipato da una serie di indizi seminati sui social, dal 14 aprile è onair in off e online il film per le Pastiglie Leone. Un film a 60”, seguito da formati più brevi, raccontano la meraviglia di una fabbrica guidata da una sofisticata e imprevedibile Mastra Caramellaia, da un Tipografo maestro di design e di colori, e da un appassionato esercito di elegantissime maestranze che cura con estrema attenzione la nascita delle mitiche Pastiglie.

Una catena di montaggio all’insegna della felicità che porta bontà e bellezza nel mondo. Il finale è infatti uno spettacolare lancio di Pastiglie nei cinque continenti attraverso potenti cannoni posti sul tetto della fabbrica.

La Fabbrica della Felicità è stata realizzata miscelando le tecnologie cinematografiche più evolute e quelle più antiche. Partendo da disegni a matita, trasformati in bozzetti 3D, la fabbrica ha preso vita e forma in ogni suo dettaglio su software Unreal.

L’utilizzo di Virtual production ad altissima risoluzione sia su LED che su GREEN, hanno determinato una parte dell’assemblaggio, completato dal CGI e soprattutto da uno straordinario lavoro di scenografia classica, con la sapiente ricostruzione degli oggetti utilizzati dai protagonisti e di molta mobilia.

I costumi sono stati tutti creati ad hoc. Ogni dettaglio, ogni colore, ogni materiale è stato trattato per dare il senso pieno della favola realistica.

Per Red Robiglio & Dematteis hanno coordinato i lavori Laura Petillo e Paola Brunati.

Link al video: https://vimeo.com/934451208?share=copy

CREDITS
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
DIRECTOR LIVE ACTION: Federico Brugia
DOP LIVE ACTION: Pancho Alcaine
DIRECTOR FOOD: Paolo Tonoli
DOP FOOD: Marco Alfieri
EDITOR: Vilma Conte
PRODUCTION DESIGNER: Paolo Monzeglio e Cinzia Santi
POST PRODUCTION: BAND
VFX SUPERVISOR: Alberto Mantini/Mattia Vito Bruno
COSTUME DESIGNER: Sara Costantini
SOCIAL CONTENTS DIRECTOR & PHOTOGRAPHER: Danae Mauro
ORIGINAL SOUNDTRACK: Operà Music
COMPOSER: Marco De Bonis (Operà Music)