Media Key

#KIKOsummertribe premiata come miglior promozione al consumo ai Press, Outdoor & Promotion Key Award 2019

Si è appena conclusa l’edizione 2019 del prestigioso Press, Outdoor & Promotion Key Award che ha insignito del premio di miglior Promozione al Consumo la campagna #KIKOsummertribe realizzata da TLC Marketing per il noto brand di cosmetica Kiko Milano.
Giunto alla sua 16° edizione e nato per promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso stampa, outdoor, eventi e promozioni, l’award di Media Key rappresenta un importante riconoscimento nel panorama dei premi destinati alle agenzie e alle campagne marketing.

Una vera e propria festa della creatività con tantissime iniziative in concorso, tutte di livello elevato. E tra queste la giuria di esperti marketing ha nominato in short list 3 promozioni realizzate da TLC Marketing: Premiati Facile (Cliente Facile.it), PAM Panorama regala emozioni (Cliente PAM Panorama) e #KIKOsummertribe. Ad aggiudicarsi il Promotion Global Award è stata propria #KIKOsummertribe votata come miglior concept nella categoria Promozioni al Consumo, dedicata alle campagne on e offline in grado di coinvolgere il consumatore.

Ed era esattamente questo l’intento della promo #KIKOsummertribe che per aumentare l’engagement in ottica multicanale – dal digital, allo store, ai social – ed enfatizzare la presenza nei social ha inserito elementi emozionali ed esperienziali nella relazione con il suo target. La promozione regalava un servizio di photo shooting con l’acquisto di 35€ di prodotti Kiko, mentre l’hashtag#KIKOsummertribe, creato per l’occasione, ha consentito alle fan Kiko di condividere nei social l’esperienza vissuta.  

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio che attesta KIKO Milano come un brand consumer centric, attento alle sue clienti e alle loro esigenze. Continueremo a lavorare nell’ottica di offrire esperienze in store e off store che possano confermarci sempre più come omnichannel brand”. – commentano Cecilia Chiodaroli, Trade and Merchandinsing Manager e Beatrice Cecchin, Trade and Promotion Responsible di Kiko Milano.

“Siamo contenti di stringere tra le mani il premio per la miglior promozione”, commenta così Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia, “segno che l’approccio che seguiamo da anni di trasformare lo Storytelling di un brand in Storydoing, ossia in esperienze da vivere in grado di dare ampia voce al racconto della marca, si sta rivelando vincente per tutti. In primis per i consumatori finali. In #KIKOsummertribe l’esperienza premio del photo shooting, pensata per gratificare e coccolare le clienti, ha consentito a Kiko Milano sia di essere coerente con i suoi valori di cura di sé e della propria bellezza sia di rafforzarli”.