Media Key

Kelly Services Italia si conferma per il secondo anno consecutivo tra le aziende Top Employers

Kelly Services, leader mondiale nella consulenza per le risorse umane, che offre su scala globale servizi di outsourcing, HR, somministrazione e full-time placement, si riconferma tra le aziende certificate Top Employers anche per il 2020. La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della Certification Dinner, che si terrà questa sera, 6 febbraio 2020, presso il Megawatt Court di Milano.

Da oltre 25 anni, il Top Employers Institute assegna la propria certificazione alle aziende che eccellono in ambito HR, offrendo ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro. Ad oggi, sono oltre 1.600 le organizzazioni in 119 Paesi che hanno ottenuto questo riconoscimento, impattando positivamente sulla vita di oltre 6.900.000 dipendenti in tutto il mondo e anno su anno il bacino continua ad allargarsi.

Per accedere alla classificazione, è necessario rispondere a circa 600 domande che indagano e validano, con una metodologia certificata, le best practice in 10 macro aree in ambito HR: strategie mirate per valorizzare i talenti, pianificazione della forza lavoro, processi avanzati di talent acquisition, training personalizzato e orientamento per i nuovi dipendenti, investimenti in formazione e sviluppo, performance management, gestione delle carriere, sviluppo della leadership, benefit su misura, politiche retributive strutturate e personalizzate, ambiente di lavoro stimolante e costruttivo e cultura aziendale innovativa.

“Riconfermarci anche per il 2020 nella classifica Top Employers è un traguardo importantissimo per noi. Siamo orgogliosi di esserci distinti per i nuovi programmi di welfare aziendale, personalizzabili a seconda delle esigenze, e per l’attivazione dello smart working esteso a tutti i dipendenti. Si è consolidato, invece, il nostro sistema di on boarding, che prevede programmi di mentoring one-to-one per i neoassunti. Il benchmark di riferimento è ogni anno più alto e questo è un ottimo incentivo per migliorarci costantemente e continuare a investire in nuove politiche HR. L’obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro stimolante e a misura di dipendente, ma che, al tempo stesso, concili al meglio l’equilibrio tra vita privata e lavorativa”, dichiara Clara Bez, HR Director di Kelly Services Italia.