Media Key

Kasanova su Tmall, in Cina l'Italia è di casa

Il leader italiano del casalingo vola alla conquista del mercato asiatico e sbarca in Cina, grazie a un importante e prestigioso accordo con il portale Alibaba, colosso del mercato online e leader del commercio elettronico.
Il progetto Kasanova Tmall spalanca al brand Made in Italy le porte dello shopping web asiatico
 con una piattaforma dedicata a quella grande offerta di prodotti di gusto, qualità e convenienza che accendono il desiderio di una clientela globale.
La pagina Kasanova si apre dando il giusto risalto ai passaggi chiave di quel mezzo secolo di storia dell'azienda, diventata nel tempo icona dell'orgoglio e della creatività imprenditoriale italiana.


Dal 1968 a oggi, dalla fondatrice Giannina Fontana alla Kasanova Spa, una realtà consolidata che, tra rivoluzione ed evoluzione, ha saputo stravolgere le logiche di un mercato sviluppando format e soluzioni innovative, con una mission ben precisa: mettere sempre al centro la persona.

"A premium Italian brand" per l'appunto, come si legge con la giusta enfasi nell'home page dedicata.
Dove a seguire si alternano bellissime immagini e nutrite descrizioni di prodotti su prodotti, un'offerta molto ampia che spazia tra anteprime, novità, special edition, oggetti cult, in quell'Italian lifestyle look sempre più apprezzato e ricercato in ogni angolo del mondo.

Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per il Sud Europa di Alibaba e Responsabile pan-europeo dello sviluppo delle piattaforme Tmall e Tmall Global, ha così commentato: “Sono entusiasta che un brand come Kasanova si sia affidato ad Alibaba per sbarcare in Cina. In questo modo noi forniamo all’azienda l’opportunità di raggiungere gli oltre mezzo miliardo di utenti attivi presenti sulle nostre piattaforme, e Kasanova potrà far conoscere i propri prodotti a un mercato in continua crescita, che apprezza e sa riconoscere sempre di più la qualità del Made in Italy”.

Con Tmall, Kasanova aggiunge un ulteriore pezzo di storia, affronta nuove sfide aprendo a quelle grandi collaborazioni e partnership strategiche (Alibaba ne è prova) che spostano oltreconfine gli obbiettivi di crescita e consolidamento.

Step by step, come Kasanova ha sempre insegnato.