Media Key

iO Donna lancia #IOAMOlamoda

Prende il via il 27 giugno #IOAMOlamoda: il nuovo progetto editoriale multimediale di iO Donna, sviluppato nelle pagine del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, online, sul sito iodonna.it e nelle pagine Facebook e Instagram della testata. Nella sezione moda, cuore del giornale, i protagonisti del settore spiegano come sta cambiando il fashion system; i buyer raccontano i capi di punta dell’estate e i fotografi di iO Donna interpretano le eccellenze italiane.

Su iodonna.it, gallery, approfondimenti e informazioni per uno shopping sicuro. #ioamolamoda sarà inoltre protagonista con stories e post dedicati sulle pagine Facebook e Instagram del settimanale.

“Il progetto nasce dalla volontà di supportare le lettrici in un nuovo percorso di acquisto consapevole e contribuire a sostenere il settore moda, un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo”, spiega la direttrice Danda Santini. “Sappiamo infatti che alla voglia di recuperare una nuova normalità si associa anche un cambiamento dei consumi e delle modalità di acquisto. Trend che Assirm* ha delineato in una più marcata propensione all’e-commerce e ad una maggiore attenzione verso i prodotti italiani, la sicurezza, i saldi”.

Il progetto #IOAMOlamoda sarà sostenuto dalle attività delle influencer di iO Donna e supportato da una campagna di comunicazione multicanale su tutti i mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.