Media Key

In edicola con OGGI: la collana dedicata a Catherine Dunne

OGGI, il settimanale RCS diretto da Umberto Brindani, presenta, per la prima volta in edicola, una collana dedicata ai romanzi di Catherine Dunne, scrittrice irlandese, tra le più famose del panorama narrativo contemporaneo.
Ogni giovedì in edicola con il settimanale OGGI, un’opera che comprende tutti romanzi della dell’autrice che dal 1997 domina la narrativa contemporanea: 11 volumi di storie appassionanti e coraggiose, costruite con delicata sensibilità sull’amore, l’amicizia, la famiglia.

Giovedì 1° febbraio, la prima uscita è La metà di niente, il romanzo più famoso e rappresentativo dell’autrice che rappresentò al suo esordio un vero e proprio caso letterario raggiungendo un clamoroso successo internazionale.
Quasi un diario, al tempo stesso intimo e lucido, di una donna che, di punto in bianco, si trova sola e con una famiglia da mantenere. La metà di niente racconta la nuova vita di Rose, che si deve inventare un mestiere e un nuovo equilibrio famigliare. Tra flashback del passato, lacrime, rabbia e sensi di colpa, Rose riuscirà a trovare in se stessa il coraggio per affrontare anche questa sfida.

In edicola giovedì 8 febbraio, Quel che ora sappiamo: Daniel, adolescente appassionato e di talento, sembra avere tutto ciò che si possa desiderare, fino a una domenica di settembre e a un evento tragico che precipita Ella e Patrick, i suoi genitori, in una voragine di dubbi e sensi di colpa. Cosa è accaduto? Scoprire la verità, è l'unico modo per ridare senso a una vita che sembra aver perso ogni sapore. Perché «non c'è nulla di più potente della conoscenza», anche quando rischia di annientarti.

Le uscite proseguiranno in edicola ogni settimana con OGGI (6,90 euro, oltre al prezzo del magazine) con i romanzi: Il viaggio verso casa, Un terribile amore, La moglie che dorme, L’amore o quasi (seguito di La metà di niente), Se stasera siamo qui, Tutto per amore, Donna alla finestra, Una vita diversa, La grande amica.