Media Key

Il "gioco delle calorie" torna in Tv: nuova veste e nuovo spot per la linea Hero Light

Hero Italia archivia un anno "favoloso" per tuffarsi in un 2018 ricco di novità e consolidamenti: gennaio si apre con il ritorno sul piccolo schermo e un nuovo spot dedicato alla linea Hero Light, la gamma di confetture a basso apporto calorico che negli ultimi 12 mesi è cresciuta nelle vendite a valore del +24%. (Dati IRI I+S AT DIC 2017)

A fare un bilancio e dare qualche anticipazione sull'andamento del mercato e sugli obiettivi prossimi, il direttore commerciale di Hero Italia Fausto Bini, che dalla sede veronese del gruppo internazionale spiega come: "Mantenendo la promessa di leggerezza e naturalità la gamma Light si è confermata la prima linea del marchio, anche grazie alla scelta di raccontarla sul piccolo schermo con uno spot che ha registrato un alto tasso di gradimento e che sta per tornare in una versione rinnovata".

Fare il conto delle calorie che si consumano per i piccoli gesti quotidiani e scoprire che grazie alla leggerezza della linea di confetture Hero Light basta davvero poco per conquistare o mantenere una buona forma fisica: è questo il "gioco" che torna in TV, in uno spot che dà seguito alla mini-serie prodotta da Terminal Production e ideata dall'agenzia di comunicazione d&f.
Bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un bacio o cantare una canzone: è questo il concept che ha ispirato il cortometraggio pubblicitario.
Lo spot Hero Light andrà in onda a partire dal 21 gennaio 2018 sulle reti RAI e successivamente anche su Discovery Channel. Ci sarà inoltre una versione speciale per tre serate di Sanremo.

(Per vedere lo spot cliccare: https://www.youtube.com/watch?v=YE1mNXjzmjQ)

"Nel video si vede per la prima volta il nuovo vaso internazionale, lo stesso da oggi a scaffale in tutto il mondo - continua Bini - caratterizzato da un design unico con rilievi sul fondo e coperchio in texture naturale. Questo restyling rende riconoscibile la famiglia Hero a tutte le latitudini, ma non è un cambiamento solo estetico: la forma del vaso lo rende più pratico al cucchiaio e più differenziante per il marchio".

LO SPOT. La scena si svolge in una cucina italiana come tante nel momento della prima colazione, quando le attività quotidiane di una giovane donna sono appena cominciate e si deve far scorta di energia per affrontare la giornata con il sorriso: fette di pane e l'immancabile confettura Hero Light su una tavola che parla di naturalità.
“Mia mamma dice che, con un bacio bruci due calorie: se oggi ne ho già dati dieci allora posso mangiare un altro cucchiaino di Hero Light alle Fragole…”. E ancora: “Il mio cantante preferito dice che quando canti una canzone bruci 9 calorie. Se canto anche io allora posso mangiare un altro cucchiaino di Hero Light alle Fragole…”.  Le calorie delle confetture Hero Light sono così poche che si bruciano con alcuni semplici gesti della vita quotidiana e così si può fare il bis di gusto! Il messaggio sta nello stimolo a non rinunciare al buono della tavola e al bello della vita.
Leggerezza, Naturalità e Convenienza in tutte le 9 referenze costituite da 5 gusti base (Albicocche, Ciliegie Rosse, Fragole, Pesche, Arance Amare) e 4 gusti "specialità" (Frutti di Bosco, Ciliegie Nere, Mirtilli, Lamponi).

CALORIE HERO LIGHT PER PORZIONE. 11 calorie per la referenza alle Albicocche; 10 la referenza ai Mirtilli; 9 calorie per ogni porzione di confettura alle Arance Amare e alle Ciliegie Nere; solo 8 calorie per 20 grammi di prodotto ai Lamponi e alle Pesche e 7 quelle dei gusti Ciliegie Rosse, Fragole e Frutti di Bosco. (ogni vaso equivale a 14 porzioni da 20 grammi).  

PIÙ NATURA IN OGNI VASETTO DI LIGHT. Ingredienti di origine naturale nella ricetta Hero Light fra i quali la Stevia, un edulcorante naturale con benefici sulla salute che fornisce un ulteriore tocco di naturalezza al prodotto; succo concentrato di limone, che è conservante naturale, capace di intensificare il sapore ed è fonte naturale di vitamina C con funzione antiossidante; sorbitolo, che ha potere dolcificante maggiore quindi ne viene impiegato di meno riducendo così le calorie e i polialcoli nel prodotto finito.

La mission di Hero è quella di “Deliziare il consumatore conservando la bontà della natura” ed è per questo che resta costante il processo di innovazione e di miglioramento, così come lo studio di ricette e prodotti sempre più innovativi, per rispondere alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti autentici, tradizionali e con un tocco di naturalità in più.
Il Gruppo Hero, marchio conosciuto in tutta Europa per i suoi prodotti a base di frutta, ha presentato di recente i risultati del primo studio in assoluto sulla “naturalità” degli alimenti.  Condotta in collaborazione con due università europee l'indagine risponde finalmente alle tante domande che un consumatore attento si pone al momento dell'acquisto.