Media Key

Il Carnevolio torna in tavola … con gli Oli Zucchi

Che Carnevale sarebbe senza coriandoli e stelle filanti… ma soprattutto frappe, castagnole, chiacchiere e ravioli? Oleificio Zucchi ha la bacchetta magica per ricreare il il suo “Carnevolio”, il mondo di magia e bontà che aveva dedicato ai bambini di Cremona per i festeggiamenti del bicentenario nel 2010. Oggi come allora Zucchi propone i dolci più golosi del Martedì Grasso rivestendoli con i suoi pregiati oli di semi: Friggimi 100% Italiano, un olio leggero che veste con fantasia i dolci della tradizione, e l’Olio per Friggere Biologico Zucchi, versatile e salutare, adatto anche per la preparazione di delizie “burlesche” al forno.
E l’Oleificio cremonese scatena la fantasia degli italiani con il “Torneo CarnevOlio”, su FB dal 22 gennaio, che inviterà gli utenti a votare le ricette regionali più creative e sfidarsi in un “duello di bontà!”

Dalla miscelazione dell’olio di semi girasole e del girasole alto oleico 100% italiani, nasce Friggimi 100% Italiano Sostenibile: un blend appositamente studiato per fritture leggere, dorate e croccanti con alta digeribilità.       
Da provare per realizzare le buonissime Frittelle di Mele del Trentino interpretate dagli chef Zucchi o inventare delle chiacchiere speciali spennellate con miele e nocciole!
Formato:1lt
Prezzo consigliato al pubblico: 2,39€

Ottenuto nel pieno rispetto delle regole che disciplinano la produzione bio, l’Olio Friggimi Biologico Zucchi, grazie alla presenza di girasole alto-oleico, rappresenta una buona fonte di acidi grassi monoinsaturi. Rende le fritture fragranti, asciutte, profumate e poco untuose, e non solo: diventa anche la base per delizie light da forno. Le castagnole diventeranno leggere come ciliegie... uno tirerà l’altra! Ma la sorpresa della festa saranno le mitiche Scorpelle molisane firmate Zucchi… dolcissime e profumate di limone! Formato: 750 ml
Prezzo consigliato al pubblico: 3,69€

Per partecipare al contest e scoprire le ricette vincitrici di Carnevolio, visita il sito www.zucchi.com e la pagina https://www.facebook.com/zucchi1810