Media Key

Iervolino Entertainment: “Waiting for the Barbarians” in concorso al Festival del Cinema di Venezia

Iervolino Entertainment, global production company, sbarca al festival del cinema di Venezia con “Waiting for the Barbarians”, film del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra. Il film, in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, sarà presentato in anteprima mondiale. La pellicola è basata sul pluripremiato romanzo omonimo “Aspettando i Barbari” dell’autore Premio Nobel J. M. Coetzee e racconta la storia della crisi di coscienza di un Magistrato che si ribella al regime.

IMDb, tra le fonti più autorevoli di informazioni relative al mondo del cinema, lo ha inserito inoltre tra i possibili candidati al Premio Oscar come miglior film per il 2020.

Il cast stellare è composto da Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson, mentre tra le interpreti femminili spicca Gana Bayarsaikhan, attrice e modella mongola conosciuta per i suoi ruoli in Wonder Woman ed Ex Machina.

“Waiting for the Barbarians” è prodotto da Iervolino Entertainment (di Andrea Iervolino e Monika Bacardi), da Michael Fitzgerald e da Olga Segura. AMBI Distribution, la divisione vendite mondiale di AMBI Media Group, gestirà le vendite globali. 

Iervolino Entertainment opera sul modello delle più grandi case di produzione hollywoodiane, realizzando film in Italia ma con manifattura e impostazione americana, coinvolgendo registi e star mondiali per un mercato prevalentemente internazionale.

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato “Essere in competizione alla 76^ Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia con il nostro film “Waiting for the Barbarians” è un traguardo di cui siamo molto orgogliosi e che in termini di business contribuirà ad aumentare notevolmente il back-end del film. Venezia è una vetrina fondamentale e prestigiosa per la nostra società, che ha una produzione rivolta quasi interamente al mercato internazionale. Abbiamo portato il business model delle major hollywoodiane in Italia e ne stiamo raccogliendo i frutti, ora intendiamo portare avanti e accelerare il nostro progetto di crescita con la quotazione su Aim Italia, prevista prima della pausa estiva. Utilizzeremo le nuove risorse per investire su contenuti innovativi e di qualità, con particolare attenzione per le serie di short content, un business che in USA vale già miliardi di dollari.”