Media Key

I MILLE WELCOMES OSPITA MILANO DA SCROCCO: AMORE E ODIO PER LA METROPOLI AI TEMPI DELLA GEN Z

Milano, che fatica! Ospitiamo gli ideatori della guida affidabile, sincera ed esperta che aiuta a scoprire e vivere al meglio la città Milano, marzo 2024: I MILLE Welcomes torna con un nuovo appuntamento, la serie di eventi organizzati dell’agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, dà il benvenuto ad Alessio Ferrantino e Giada Lanzotti, fondatori di Milano da Scrocco e tra gli under 30 da tenere d’occhio in questo 2024 secondo la rivista Forbes. Milano è sulla bocca di tutti: può piacere o non piacere, ma la metropoli meneghina resta per molti la città italiana più attrattiva.

Piena di eventi, inclusiva, comunicatrice, ma anche inquinata, cara e talvolta respingente: una dualità che la rende tanto amata quanto discutibile. La domanda che sorge spontanea è: Milano si ama o si odia? La community si è affermata come una guida imprescindibile agli eventi cittadini gratuiti, offrendo un insight unico su dove mangiare e partecipare a esperienze culturali "a scrocco". Originariamente concepita per consentire agli universitari fuori sede con risorse limitate di godere al meglio della vivace metropoli milanese, la piattaforma si è trasformata in uno strumento affidabile e sincero, fornendo consigli e rivelando novità, eventi ed iniziative della città.

Converseremo su come la Generazione Z, fuori sede e local, percepisce e comunica la metropoli, esplorando le ragioni dell'amore e dell'odio nei confronti di Milano. Perché Milano, che fatica, ma anche che bella.

I MILLE Welcomes con Milano da Scrocco si terrà martedì 26 marzo 2024 alle 19.00 nella sede de I MILLE in viale F. Restelli 1, Milano. Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente all’evento: https://www.eventbrite.it/e/milano-che-fatica-con-milanodascrocco-tickets-861437511787