Media Key

Hearst Film Award 2018 Best Female Director

Da sempre vicina al mondo del cinema e della cultura, Hearst Italia quest'anno è più che mai protagonista dei giorni che celebrano il cinema italiano grazie alla partnership con le Giornate degli Autori, la rassegna autonoma all’interno della Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua quindicesima edizione.
 
Hearst Italia è infatti event partner delle Giornate degli Autori di Venezia con le sue testate Cosmopolitan, Elle, Gente Gioia!, Marie Claire ed esquire/com.it e in questa occasione istituisce  la prima edizione di  Hearst Film Award- Best female director.

Si tratta di un riconoscimento autonomo e consegnato nel quadro delle Giornate degli Autori destinato alla miglior regia femminile tra i partecipanti alla rassegna. Nonostante quello del cinema sia un settore che vede ancora poche “quote rosa” dietro la macchina da presa, quest’anno, su 12 film delle Giornate degli Autori, ben 6 sono diretti da donne e Hearst Italia ha deciso di offrire, grazie a Hearst Film Award – Best female director, un contributo concreto di 10.000 euro.

Ad oggi i 6 film “al femminile” che fanno parte della selezione ufficiale del premio Hearst Film Award sono i seguenti: Three Adventures Of Book di Yuan Qing, C’est ça l’Amour di Claire Burger, Pearl di Elsa Amiel, Joy di Soudabeh Mortezai, Domingo, co-diretto da Clara Linhart e Fellipe Barbosa e Emma Peteers di Nicole Polo.

Il premio sarà assegnato da una giuria formata dai direttori dei sei brand Hearst coinvolti: Francesca Delogu di Cosmopolitan; Elena Mantaut di Elle; Monica Mosca di Gente; Maria Elena Viola di Gioia!; Antonella Bussi di Marie Claire; Giampietro Baudo e Timothy Small di esquire/com.it

Il riconoscimento verrà attribuito nel corso della serata di premiazione delle Giornate degli Autori che si terrà il 7 settembre, al Lido di Venezia - Villa degli Autori.

Le sei testate racconteranno l’evento dedicando ampi spazi redazionali sia sulle edizioni cartacee  sia on line.