Media Key

Guess sceglie Esquire.it per promuovere la nuova collezione disegnata da J Balvin

In occasione del lancio della nuova collezione maschile Vibras, Guess ha scelto Hearst Italia con il brand Esquire come media partner per realizzare un progetto co-branded interamente digital e social, on air dal 14 febbraio con una copertura di due settimane. La campagna è stata concepita per avere un forte impatto a livello visivo e coinvolgere un pubblico maschile appassionato di fashion e lifestyle con contenuti interattivi.

Guidata e coordinata da Hearst Create, il team di Hearst Italia dedicato alle Custom Solution multiplatform, la partnership ha come focus la pubblicazione su Esquire.com di un contenuto co-branded di ultima generazione, il coinvolgente Longform, dotato di immagini fullscreen e un approfondito racconto “shoppable” della collezione, nata dalla collaborazione tra la star del reggaeton J Balvin e il noto fashion brand.

La comunicazione del lancio promossa con il Longform “Created by Esquire per Guess” è stata arricchita dall’utilizzo di diverse special features che hanno reso lo storytelling ancora più di appeal per gli utenti: quotes grafiche per mettere in rilievo dichiarazioni della star e gallery “Shop Now” per presentare una selezione tailor made di capi e accessori della collezione Vibras – classici del brand Guess come il denimwear e t-shirt dal gusto casual reinterpretate da J Balvin, ma anche alcuni pezzi più rappresentativi dello stile del cantante colombiano, ispirati alla Miami degli anni Novanta, come il marsupio e gli shorts con il logo Vibras e colori impattanti.

Il contenuto branded protagonista dell’iniziativa è stato supportato da una campagna co-branded su Esquire.com, creata ad hoc per il progetto con il formato multilink Hero ADV e banner statici a complemento. La campagna è stata pensata per ingaggiare gli utenti con il lancio della collezione in sinergia con l’articolo, presentando un’ulteriore gallery “Shop Now” con una serie di prodotti selezionati ad hoc e rimandi diretti alle loro schede e-commerce sul sito ufficiale di Guess.

Sui social è stata attivata la piattaforma Facebook, con un post organico sul profilo ufficiale di Esquire Italia e attività di content e social ignition per amplificare l’audience all’interno di un target profilato, in linea con l’identità dell’uomo Guess e un pubblico affine al core target di Esquire Italia.