Media Key

GSK Consumer Healthcare e lo spot Voltaren Emulgel. “Non è solo movimento, è gioia di muoversi”

Guardare una foto e ricordarsi come si era, senza rimpianti, con il desiderio di rimettersi in pista per abbracciare l’amata nipotina. Affrontare una fase delicata della vita e riconquistare il figlio adolescente grazie a una sfida di calcio. Due angolazioni diverse, con un solo fil rouge: mostrare istantanee di vita quotidiana, coinvolgenti ed emozionanti, per riconnettersi al mondo e alle persone che ci circondano.

È questo il messaggio centrale della campagna GSK Consumer Healthcare Voltaren Emulgel, partita a marzo – e destinata ad accompagnarci con modalità diverse per tutto l’anno – che segna un nuovo posizionamento dell’azienda a livello globale: vicina al paziente, sempre.

“Sensibilità è la parola d’ordine; – spiega Nicola Arici, Marketing Manager presso GSK CH – l’obiettivo è quello di rendere il nostro brand davvero vicino alle persone. Il nostro ruolo non dev'essere solo offrire i giusti prodotti ai consumatori, ma entrare in empatia con loro. E, in questo specifico caso, ricordare che nonostante il momento difficile che tutti noi viviamo non si deve parlare solo dell’importanza del movimento, ma anche della “gioia di muoversi” per riconnetterci con gli altri!”.

Il tocco umano della campagna, che ben emerge anche dal sottofondo musicale scelto, ci spinge a guardare al self-care come a uno strumento per prendere coscienza di quello che possiamo fare con responsabilità, in controtendenza rispetto a un momento particolare che porta, soprattutto chi soffre, a bloccarsi e isolarsi.

La campagna, la cui creatività è opera di Publicis e la pianificazione è stata curata da pGSK Publicis, è in onda su tutte le principali emittenti: RAI, Mediaset, La7, SKY, Discovery e inserita in fasce orarie fortemente strategiche. Parallelamente, video – in formati che vanno dai 6 ai 30 secondi - e campagne display statiche e dinamiche sono stati veicolati attraverso YouTube, Facebook, Instagram (stories), Ivideo. Infine da aprile sarà attiva una partnership esclusiva con MyPersonalTrainer.it.

Una campagna appena partita e che non si ferma, perché “non è solo movimento, è gioia di muoversi!”