Media Key

Gruppo Tempocasa scende in campo con l’app di Fantacalcio

Gruppo Tempocasa sbarca nel mondo del Fantacalcio per reclutare nuovi giovani campioni biancoverdi interessati a intraprendere una carriera nel Real Estate. È questa la strategia, alla base del programma di recruiting, annunciata dal franchising che ha da poco tagliato il traguardo delle 604 agenzie e prevede 100 nuove aperture entro il 2024. Dopo due anni di preparazione e 250mila euro di investimento, a guidare l’iniziativa è Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Gruppo Tempocasa: «Da tempo puntavamo al Fantacalcio, che con Tempocasa condivide appieno target e valori», esordisce. «L’83% dei 7milioni di utenti che ogni anno gravitano attorno all’app Fantacalcio ha tra i 18 e i 34 anni di età e si caratterizza per portare avanti con creatività, costanza, passione e sana competizione l’evoluzione della sfida, con la vittoria come obiettivo finale».

Il Gruppo biancoverde vestirà le fantaformazioni per tutto il campionato calcistico 2022-23. Di partita in partita, tra vittorie, pareggi e sconfitte, sarà al fianco e sotto gli occhi dei fantallenatori: «La figura del fantallenatore riflette esattamente il profilo delle risorse che abbiamo e che cerchiamo nelle agenzie e in azienda sia per anagrafe, sia per carattere», conclude Vacca.

Non è un caso che Fantacalcio rappresenti per il Gruppo l’assist perfetto per segnare una serie di goal. Primo fra tutti la possibilità di intercettare nuove risorse secondo modalità all’avanguardia, alternative ai metodi tradizionali.

«Tempocasa vive una fase di forte crescita ed espansione. Per questo siamo sempre alla ricerca di risorse da inserire sia nella rete delle nostre agenzie affiliate, sia in azienda», spiega l’HR manager del Gruppo, Francesca Ravasi. «Sotto questo punto di vista l’app Fantacalcio costituisce una fonte ideale di candidati e candidature».

La ricerca è aperta a tutti. Dall’aspirante agente immobiliare al consulente esperto, passando per figure di supporto in agenzia e corporate in azienda, nessuno è escluso. Ogni giocatore del Fantacalcio può avere i requisiti adatti per scoprire Tempocasa ed entrare nel suo mondo. Come? Giocando. Sembra un paradosso, ma non lo è. Al contrario, si delinea come la via più efficace e spontanea per unire “l’utile al dilettevole”.