Media Key

Green Media Lab ottiene la certificazione B-Corp

Green Media Lab, media relation e digital company milanese specializzata in attività di comunicazione e consulenza strategica, è diventata una B-Corp, un nuovo tipo di società capace di mettere la sostenibilità e il benessere al centro dei propri processi produttivi e lavorativi. Nata nel 2012, l’azienda è sempre stata caratterizzata da una forte vocazione green e sostenibile, che l’ha portata con il tempo a implementare un percorso per diventare una tra le prime agenzie in Europa ufficialmente certificata come B-Corp.

La community B-Corp è un movimento globale che si pone l’obiettivo di diffondere un paradigma più evoluto di business, innovandosi continuamente per massimizzare il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui opera, l’ambiente e tutti gli stakeholder. Un modello che si sposa perfettamente con la filosofia di Green Media Lab, che, puntando sulla passione, sull’attenzione verso l’ambiente e sulla sostenibilità del lavoro, è riuscita a conquistare la fiducia e a diventare un partner strategico di comunicazione per importanti aziende del settore tra le quali Patagonia, Vibram, GoPro, LifeGate, Bosch eBike.

L'iter di certificazione ha richiesto un lavoro e un impegno costante di oltre un anno: un’azienda che voglia diventare B Corp deve infatti ottenere il benestare di B Lab, l’ente internazionale non profit che ha dato origine all’intero movimento. Ogni società che intende certificarsi deve dimostrare di operare entro standard specifici, con un forte focus su governance, comunità, persone e ambiente. Superato questo rigoroso screening, Green Media Lab può oggi dichiararsi ufficialmente “B Corp Certified”.

L’azienda ha il proprio headquarter a Milano, in zona Savona/Tortona, nel cuore del distretto del design. Oltre alla sede milanese, Green Media Lab può contare su un network che valica i confini italiani e europei grazie a una sede a Los Angeles e a una rete di partner in Nord America, Europa e Cina.

Per ulteriori informazioni e per consultare il portfolio clienti di Green Media Lab, visitate il sito greenmedialab.com.