Media Key

Grazie all’iniziativa green “Faber Forest Air”, piantati 200 nuovi alberi di cacao in Camerun a tutela dell’ambiente

Faber, l’azienda leader nella produzione di cappe da cucina che da sempre investe nello sviluppo di prodotti che migliorano la qualità dell’aria indoor, promuove l’iniziativa “Faber Forest Air” per contribuire a tutelare l’ambiente, sostenendo la riforestazione di una delle parti del continente africano più colpito dai cambiamenti climatici.

Grazie a questo progetto Faber realizzerà, in collaborazione con la piattaforma digitale “Treedom”, una piccola foresta di 200 alberi di cacao in Camerun che consentirà di assorbire 11 tonnellate di anidride carbonica, quantità di CO2 sufficiente a riempire quasi 85 mila palloni da basket, e di aiutare a proteggere il suolo e la biodiversità di questa area geografica. Inoltre le piante saranno affidate ai contadini locali, garantendo così un concreto beneficio sociale ed economico alle comunità della zona.

L’azienda ha voluto coinvolgere i clienti italiani in questa iniziativa ambientale: basterà acquistare una cappa della collezione Country, per diventare il custode di uno degli alberi e poterne monitorare la crescita grazie a periodici aggiornamenti disponibili sul sito di Treedom, che geolocalizza ogni pianta.

A sostegno del progetto “Faber Forest Air” sono previste attività di comunicazione sui canali digitali e social Faber e la presenza di materiali dedicati all’interno dei negozi che vendono le cappe country della gamma. Inoltre, i clienti potranno scattare una foto della loro nuova cappa e pubblicarla sulla propria pagina Instagram con l’hashtag #FABERFORTREEDOM per entrare a far parte della community Faber per il benessere del pianeta.

“Lo scorso 22 aprile si è svolta la 50esima celebrazione della Giornata delle Terra, una tappa che ci ha ricordato ancora una volta l’importanza di salvaguardare l’ambiente. Questo impegno, che vede sempre più aziende in prima linea, è avvertito doppiamente da Faber che, sin dalla sua fondazione, si è posta come mission il miglioramento dell’aria tra le mura di casa” ha dichiarato Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber: “Questa iniziativa green vuole confermare con un’azione concreta a favore della riduzione dell’inquinamento ambientale e di contrasto alla deforestazione, quanto l’air quality sia centrale per la nostra azienda in tutte le sue declinazioni e il nostro impegno a fare quanto possibile per sensibilizzare gli utenti anche su questi temi”.