Media Key

Gattinoni partner della convention di L’Oréal Professionnel

Si è tenuta al “Centro Congressi FICO - Eataly World” di Bologna, la convention di L’Oréal che aveva come scopo quello di presentare la proposta naturale del brand L’Oréal Professionnel. La multinazionale francese ha scelto Gattinoni come partner nella realizzazione e nella gestione di tutto l’evento al quale hanno partecipato oltre 200 ospiti appartenenti alla forza vendita del marchio.

Tema dell’evento è stato il “green”, su queste basi il Gruppo Gattinoni ha gestito e curato l’allestimento di tutta la location: dal placo del centro congressi, con una scenografia davvero impattante realizzata con fiori e piante, al foyer con il “Corner Salon e Motion” dove gli ospiti hanno potuto ammirare il nuovo concept di salone naturale.

L’evento ha preso il via con il meeting dove sono stati presentati i nuovi prodotti del brand francese, con momenti di spettacolo grazie alle modelle che hanno sfilato sfoggiando look della nuova collezione.
Parte integrante della plenaria è stata il “Gran Tour FICO”, una visita guidata della location per scoprire e cogliere l’essenza di FICO in un viaggio che porta a scoprire tutte le bellezze dell’Italia.
Terminato il meeting, gli ospiti sono stati accompagnati nell’area catering dove si è svolto l’aperitivo, prima di accomodarsi al “Ristorante Bell’Italia” dove gli invitati hanno potuto viaggiare attraverso i grandi piatti delle Regioni italiane.
Il secondo giorno si sono svolti i workshop in due sale dedicate dell’hotel.

Gattinoni Incentive&Event ha curato l’organizzazione a 360° della convention: la scelta della location caduta sul nuovissimo Centro Congressi FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del Mondo; lo scouting delle modelle, del truccatore e del fotografo; il recruitment e la formazione delle tour leader; oltre a tutta la parte logistica (trasferimenti, catering, personalizzazione degli spazi).


Account manager: Elena Losito
Event manager programmazione e operativo: Daria Grasso
Direttore Creativo: Samuele Rasola