Media Key

France Télévisions Publicité, la concessionaria pubblicitaria della televisione pubblica francese, nomina International Media Experts come rappresentante esclusivo in Italia

France Télévisions Publicité ha scelto International Media Experts Italy come rappresentante esclusivo per la vendita degli spazi pubblicitari per i suoi canali televisivi nazionali e internazionali in Italia. France Télévisions Publicité è la concessionaria esclusiva dei canali di France Télévisions che detiene il 28,5% della quota di audience televisiva in Francia con 30 milioni di telespettatori giornalieri.

Il gruppo raggiunge inoltre oltre 27,6 milioni ** di visitatori unici mensili e oltre 626 milioni di visualizzazioni video ogni mese su tutte le sue piattaforme digitali - france.tv, social media e siti Web dei partner***.
Con oltre 300 dipendenti, France Télévisions Publicité è responsabile della vendita e della gestione della pubblicità su 40 canali TV, da quelli nazionali: Francia 2, Francia 3, Francia 4, Francia 5, Francia Ô, les 1ères, a quelli internazionale: TV5Monde, Francia 24 e tematici: Fox Networks Group, canali di Turner, NBC Universal, Trace Urban, Melody.

Commercializza inoltre 30 siti Web e app tra cui france.tv, francetvsport.fr, franceinfo.fr, culturebox, francetvinfo.fr, Radio France.fr, Météo-France.com e Brut.live.

Stéphanie Gaumont, Direttore Generale Internazionale e d'Oltremare, dichiara:
“Siamo lieti di lavorare con IME, che sarà il nostro nuovo agente in Italia. Le competenze di IME consentiranno a France Télévisions Publicité di avanzare nel mercato italiano.»

Grazie alle relazioni esclusive con l’Editore, IME offrirà un servizio di vendita personalizzato che consentirà alle aziende di gestire al meglio la propria comunicazione verso il pubblico qualificato dei consumatori francesi.

IME rafforza la sua posizione in Italia, aggiungendo questa partnership a quelle con la Frankfurter Allgemeine Zeitung, Men’s Journal, Izvestia MIC, SeedTag e continua il suo sviluppo con un servizio competente e completo in un mercato multimediale sempre più frammentato ed in evoluzione.

IME Italia, concessionaria internazionale parte del gruppo MCA con sede a Londra e uffici a Londra, Parigi, Milano è gestita da Ciro Calvanese e prosegue nel suo sviluppo con altre acquisizioni in corso verso nuovi mercati.


* Fonte Médiamétrie - gennaio-marzo 2019
** Médiamétrie // NetRatings Internet global tre schermi (computer, cellulare e tablet) - gennaio 2019 - 2 anni e più
*** Médiamétrie eStat Streaming, Orange, Numericable, Canal, YouTube, Facebook, Snaplytics - video visti in replay, in diretta e bonus - Media gennaio-febbraio 2019
Ci trovate su www.francetvpub-international.com