Media Key

Forbes Small Giants conquista anche la Sicilia

Il viaggio di Forbes Small Giants, il progetto pensato per valorizzare le PMI del territorio italiano, chiude il 2023 in Sicilia nella città di Palermo, ospiti della meravigliosa struttura di Villa Igiea. Anche questa diciottesima tappa del roadshow ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 120 tra imprenditori e manager delle PMI del territorio e delle grandi aziende che supportano gli Small Giants, quelle imprese che sono magari piccoli per dimensioni ma con progetti, traguardi e obiettivi il cui confronto sono sempre da giganti o con i giganti. Nella splendida cornice di Villa Igiea, a Rocco Forte Hotel, dopo i saluti introduttivi di Gabriele Giachetti hotel manager di Villa Igiea e di Riccardo Di Stefano presidente nazionale Giovani Imprenditori Confindustria sì è parlato di Innovazione, Internazionalizzazione e servizi alle aziende. Ospite speciale Stefania Petyx che, almeno per una volta, ha voluto celebrare la bellezza e l'imprenditorialità di questa regione.

Nel panel Costruire il futuro hanno parlato Luca Alessandro Como head of disty channel sales di Samsung Electronics Italia, Angelo Rizzotto capo area isole di Banca Ifis, Francesco Andaloro di ceo di Costrand e Pietro Anastasi founder di Wamico. Sull'Innovazione agroalimentare hanno parlato Martina Terenzi avvocato dipartimento food law di LCA Studio Legale, Alessandra Tranchina co-fondatrice di Boniviri, Donato Didonna di Cappadonia Gelati e Giovanni Gioia di Confagricoltura.

Nell'ultimo panel sull’Internazionalizzazione hanno parlato Francesca Stramazzo business development di Alibaba.com, Matteo Altobelli regional manager director di Edenred, Giuseppe Cianciolo ceo di Cianciolo Group e Marta Bonati country manager Italy di Ebury

La moderazione è stata di Edoardo Prallini, giornalista di Forbes ed executive editor del progetto Small Giants, le interviste del giornalista di Forbes, Massimiliano Carrà.

Il roadshow proseguirà il suo viaggio nel 2024 con altre 10 tappe: Udine a febbraio, Modena a marzo, Viareggio ad aprile, Padova a maggio, Tropea a giugno, Pescara a settembre, Genova ad ottobre, Roma a novembre e Milano a dicembre.

L’iniziativa di Forbes Italia rappresenta un significativo momento di networking e un’occasione per fornire agli imprenditori locali gli strumenti per sfruttare al meglio il proprio potenziale e le grandi opportunità presenti nel nostro paese.

Un ampio servizio della serata e tutte le tappe del roadshow sono disponibili sul sito di Forbes.it e sulla sezione Forbes Small Giants eventi.forbes.it/smallgiants che quotidianamente offre articoli e spunti interessanti per le PMI italiane.