Media Key

Finlogic: finalizzato l’accordo per l’acquisizione del 100% di Tecmark srl e Multitec srl

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver finalizzato in data odierna, con Admin Srl (società riconducibile a Marco Roz) e Roberto Favaro, presso lo studio del Notaio Umberto Volpe in Bari, l’acquisizione del 100% di Tecmark Srl e del 100% di Multitec Srl, in attuazione dell’accordo siglato in data 16 dicembre 2017.

L’operazione ha previsto l’acquisizione in via diretta da parte di Finlogic della Multitec Srl al prezzo di Euro 50.000 e l’acquisizione di Tecmark, al prezzo di Euro 1,865 milioni, attraverso un veicolo societario costituito ad hoc in data 22 dicembre 2017 e partecipato al 100% da Finlogic (i.e. Project T Srl).

La capitalizzazione e copertura finanziaria di Project T ai fini dell’operazione consterà dell’apporto a quest’ultima di risorse finanziarie per complessivi Euro 1,865 milioni (comprensivi della copertura dell’eventuale Earn-Out pari ad Euro 0,115 milioni) di cui Euro 0,765 milioni quale versamento minimo da effettuarsi in conto capitale (riserve) da eseguirsi da parte di Finlogic ed Euro 1,1 milioni da erogarsi in favore di Project T da parte di Medio Credito Italiano Spa.

Al closing Finlogic ha corrisposto Euro 50.000 per l’acquisizione di Multitec mentre per Project T il pagamento è previsto in tre tranche di cui Euro 0,9 milioni al closing, Euro 0,85 milioni entro 60 giorni dal closing ed Euro 0,115 milioni a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018.

Alla data odierna si sono verificate le condizioni sospensive contrattualmente previste oltre al rilascio delle garanzie concordate in sede di signing. Si ricorda che Marco Roz resterà coinvolto nella governance delle targets al fine di garantire la continuità di gestione.

Tecmark Srl, con sede a Settimo Torinese, da oltre 30 anni è specializzata nell'analisi e realizzazione di soluzioni integrate e di sistemi di codifica, lettura e tracciabilità anche mediante tecnologia RFID (Radio Frequency Identification); nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa Euro 3,5 milioni e un EBITDA di Euro 453 mila. Tecmark è detenuta al 97,31% da Admin Srl, società riconducibile a Marco Roz.

Multitec Srl, con sede a Settimo Torinese, è il distributore per l’Italia dei prodotti Toschiba-Tec. Società consociata di Tecmark Srl, agisce come società satellite della stessa, ed è specializzata nei sistemi di stampa sia a trasferimento termico, per il comparto industriale, sia stampa laser del settore dell’office. La società ha chiuso l’esercizio 2016 registrando ricavi pari a circa Euro 500 mila. Multitec è detenuta al 100% da Admin Srl, società riconducibile a Marco Roz.