Media Key

Festina continua a credere nella forza comunicativa del Cinema: torna sul grande schermo nelle sale del Circuito RAI

Festina rinnova il sodalizio con il cinema con una grande operazione di comunicazione che anticipa un percorso di grande posizionamento in strategia sull’anno: per due settimane, fino al 10 marzo, sarà sul grande schermo dei circuiti Cinema di Rai Pubblicità con una pianificazione capillare, di incredibile impatto che prevede un’intensa programmazione studiata per intercettare un pubblico eterogeneo e di qualità che sappia apprezzare le proposte più classiche e riconoscersi nello stile Festina.

Nel break più qualitativo che anticipa ogni inizio di tutti i film in programmazione del periodo, tra i quali l’attesissima commedia romantica Marry Me con Jennifer Lopez e The Batman interpretato da uno strepitoso Robert Pattinson, Festina sarà protagonista con il suo ultimo spot “Festina Always Fits-Dance” nel formato 15”. Lo spot racconta le collezioni Festina sottolineando da un lato la versatilità dei segnatempo, dall’altra quella del loro famoso testimonial, la star hollywoodiana Gerard Butler, entrambi perfettamente in linea con qualsiasi situazione.

“Gerard Butler, nostro ambassador, è uno dei volti più iconici del mondo del Cinema e le sale non possono che essere lo spazio naturale per raccontare il brand” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e aggiunge: “Crediamo nella forza comunicativa del cinema: i film sono cultura, storia, parte integrante della nostra vita. Alcuni hanno accompagnato i nostri momenti più belli, altri hanno cambiato il nostro modo di vedere le cose. Riconoscere una scena, un attore, una colonna sonora è qualcosa di familiare e di rassicurante. Ecco perché quest’anno con Festina abbiamo scelto di collaborare fin da subito e in maniera continuativa con il mondo del cinema: il presidio delle sale italiane del circuito Cinema di Rai Pubblicità è solo l’inizio, ma altre novità sono in arrivo.”

A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits - Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.

La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.