Media Key

Faffapix, il primo TikToker italiano che ha conquistato Hollywood

Fabio Farati, in arte Faffapix, con i suoi 14 milioni di follower su TikTok è nella top 10 dei creator italiani più seguiti sulla piattaforma. Molti lo conoscono e lo hanno visto in televisione come testimonial di HO Mobile, ma pochi sanno che Faffapix è anche uno degli influencer con il maggior numero in assoluto di visualizzazioni sul formato YouTube Shorts con lo straordinario numero di 2.2 miliardi di views totalizzate nel 2023. PixVision, la società di content production di Fabio Farati, conta uno staff di 5 persone basato in Italia. Faffapix ha invece iniziato nel 2023 la sua avventura a Los Angeles, dove si è trasferito con l’obiettivo di continuare a portare la creatività made in Italy nella città simbolo dell’intrattenimento.

Il 2023 è stato un anno molto fortunato per Faffapix, che proprio grazie alla presenza a Los Angeles, ma alla sua audience italiana, ha partecipato alle premiere internazionali di FastX, Mission Impossibile - Dead Reckoning e Transformers - Il risveglio. In queste occasioni non si è limitato solo a documentare gli eventi, ma ha avuto un ruolo attivo, ad esempio sul red carpet di FastX ha affiancato i due conduttori americani che presentavano l’evento streaming in diretta mondiale. Altre campagne di successo sono state quelle per i film Super Mario, Spider-Man: Across the Spider-Verse e la serie TV Operazione speciale: Lioness. Ma le collaborazioni non si sono fermate al mondo dell’intrattenimento; infatti, Fabio è stato il volto della campagna social Maxibon con un video da lui diretto, pianificato su YouTube e Twitch. Anche Pirelli ha collaborato con Faffapix per realizzare contenuti durante una tappa del World Rally Championship e alla prima gara di F1 che si è disputata a Las Vegas lo scorso novembre. Infine, va menzionata la collaborazione con MSC Crociere che ha visto Faffapix usare i suoi effetti speciali per tele-trasportarsi da una nave da crociera direttamente sulla pista di Monza durante la F1 a settembre.

Un successo che ha attirato l’attenzione anche di alcune star della musica internazionale: sia Jason Derulo che Jared Leto hanno infatti voluto realizzare dei video diretti da Fabio per promuovere i loro ultimi successi su TikTok. Mentre sul fronte italiano le collaborazioni più importanti sono state con Alessandro Del Piero e con lo chef Max Mariola. Nel 2024 Fabio Farati e la sua PixVision sono a disposizione di quei brand che vogliono raggiungere la GenZ affidandosi a chi conosce e parla il loro linguaggio affidandosi ad una struttura rodata che ha le sue basi sia in Italia che a Los Angeles. Per qualsiasi informazione: www.pixvisionagency.com