Media Key

F.I.L.A. protagonista a Creativeworld 2018

Produttori e buyer dell’industria della Cancelleria, del Fine Art e dell’Hobby&Craft da anni condividono un appuntamento irrinunciabile. Si tratta di Paperworld, la Fiera internazionale di Francoforte. Anche nell’edizione 2018, appena conclusa (27-30 gennaio), la Manifestazione si è dimostrata la più rilevante piattaforma a livello globale in termini di novità di prodotto, tendenze e visione di un settore che guarda al futuro con prospettive positive, come sottolineato anche dal tema scelto come fil rouge: “Hello new perspectives!”.

In questo scenario, F.I.L.A. ha scelto di partecipare a Creativeworld, il marketplace sinergico a Paperworld e focalizzato su Hobby&Craft e Fine Art.  Una cornice particolarmente stimolante e dinamica (oltre 300 espositori e visitatori provenienti da 94 Paesi) dove il Gruppo, con uno stand di grande impatto e di oltre 500 mq, ha presentato in modo strutturato la visione integrata dei propri brand e dei propri prodotti creativi – dalla scuola alle belle arti – che lo posizionano come un key player di riferimento per il mercato internazionale. Una presenza importante che esprime e consolida la vocazione sempre più globale del Gruppo e il suo disegno strategico a lungo termine focalizzato su un modello di business votato all’integrazione dei processi e all’innovazione, i cui asset derivano dal valore distintivo e dall’unicità di ogni singolo brand, ciascuno con la propria gamma.

“F.I.L.A. ha partecipato in modo corale e impattante a Creativeworld per rinnovare un proficuo dialogo con l’ecosistema – commenta Massimo Candela, CEO F.I.L.A. Group – Questa edizione è stata l’occasione per presentare l’ampiezza della nostra articolata line-up, lo sviluppo del segmento Art&Craft, l’integrazione sinergica dei nostri brand in un’ottica internazionale e la loro valorizzazione nei mercati di riferimento. Ma anche per fare il punto sullo sviluppo del settore dove il tema dell’innovazione, a livello globale, è prioritario. Il riscontro positivo ricevuto dai nostri stakeholder e la loro rinnovata fiducia nel nostro modello sono un ulteriore stimolo per il prosieguo del nostro percorso di sviluppo a sostegno del comparto e della creatività”.