Media Key

ESW AL NETCOMM FORUM 2024

ESW, azienda leader globale nel cross border trade direct-to-consumer (DTC), parteciperà alla prossima edizione del Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano. Il Forum, che da diciannove anni accompagna lo sviluppo dell’e-Commerce e della digital Transformation delle imprese, si terrà a Milano presso l’Allianz Mico e sarà un'opportunità imperdibile per esplorare le nuove frontiere del Digital Commerce & Retail.

Per l’occasione ESW, condurrà un workshop dal titolo "Semplificare l'e-commerce cross border: come cogliere le opportunità internazionali", guidato da Federica Ronchi, Vice President Sales di ESW Italia. Questo workshop offrirà agli operatori del settore un'opportunità unica per approfondire strategie e soluzioni volte a ottimizzare l'esperienza di shopping globale dei propri clienti.

ESW è una soluzione all'avanguardia che offre ai brand e ai retailer la possibilità di migliorare l'esperienza di shopping globale dei propri clienti, rendendola più sicura, semplice e veloce, dalla prima all'ultima tappa del processo d’acquisto, e mettendo a disposizione utili funzionalità come checkout localizzato in 33 lingue, gestione valute e metodi di pagamento locali. Dalla conformità alle leggi locali, alla protezione dei dati sensibili, alla prevenzione delle frodi, alle tasse e alle tariffe, al pagamento, alla consegna, alla gestione dei resi e all'assistenza clienti, ESW integra una potente combinazione di tecnologia e supporto umano per coprire l'intero percorso dell'acquirente in oltre 200 mercati worldwide, con spedizioni ai consumatori 100% a zero emissioni di carbonio.  ESW elimina le complessità del cross border trade e supporta lo sviluppo internazionale dei brand e dei retailer con cui collabora. 

Il workshop "Semplificare l'e-commerce cross border" affronterà temi cruciali per lo sviluppo internazionale dei brand e dei retailer, tra cui massimizzazione della conversione del checkout, rendere locale l'esperienza dell’utente finale e gestione delle complessità transfrontaliere per conquistare e fidelizzare gli acquirenti.

"Al giorno d'oggi, brand e retailer devono muoversi in un ambiente in costante e rapida evoluzione, ricco di opportunità e sfide", afferma Federica Ronchi Vice President Sales Italia ESW Italia. "La chiave per uno sviluppo internazionale di successo è la gestione e la riduzione delle tipiche complessità transfrontaliere. Siamo entusiasti di condividere le nostre migliori pratiche e soluzioni innovative con i partecipanti al Netcomm Forum 2024".