Media Key

Epson a fianco dell'Edera Film Festival promuove il valore della proiezione in ambito cinematografico

Attiva nel mondo della videoproiezione da diversi anni, quest'anno Epson è partner dell'Edera Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema under 35 in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 3 al 6 agosto 2022. Con le sue soluzioni innovative, l'azienda giapponese continua a promuovere il valore della tecnologia a supporto della cultura, questa volta in ambito cinematografico. Il suo impegno è orientato a una videoproiezione non solo ad alte prestazioni, ma anche attenta al rispetto dell'ambiente sia per le applicazioni di Home Cinema sia per le grandi installazioni immersive o di mapping 3D. Non solo quindi immagini di elevata qualità, luminosità ottimale in qualsiasi condizione di luce degli ambienti e semplicità di installazione, ma anche bassi consumi energetici con funzioni che permettono di risparmiare energia a seconda delle situazioni di utilizzo. 

La sostenibilità è un pilastro fondamentale nella filosofia aziendale di Epson e in questa partnership diventa un messaggio decisivo per i giovani registi: la buona riuscita della narrazione filmica non dipende unicamente dalla qualità degli strumenti utilizzati, ma è legata anche a un utilizzo virtuoso e consapevole delle risorse a disposizione. In qualità di partner, Epson vuole sensibilizzare le persone a migliorare l'impronta sull'ambiente e puntare sull'uso di tecnologie sostenibili.

Renato Salvò, Business Manager di Epson Italia afferma: "Siamo contenti di supportare l'attività dell'Edera Film Festival con la nostra tecnologia che coniuga sostenibilità e innovazione. Abbiamo delle affinità con l'Associazione Culturale Orizzonti che ha promosso questa iniziativa: entrambi cerchiamo di favorire linguaggi originali e innovativi. Epson con soluzioni a supporto degli operatori di settore, l'Associazione con filmmakers emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni. Si tratta di una sinergia che valorizza il patrimonio culturale della città di Treviso e che permette a Epson di sostenere iniziative di valore culturale destinate anche alle generazioni più giovani".

In palio per la categoria "miglior regista emergente" ci sarà l'ultra-compatto videoproiettore laser 3LCD Epson EF-11 della gamma EpiqVision Mini, una reale alternativa alla TV in grado di assicurare un'esperienza di intrattenimento coinvolgente, anche a casa e su grande schermo.