Media Key

ELLE PORTA LA MODA SOSTENIBILE AL VILLAGGIO PER LA TERRA DI EARTH DAY ITALIA

Elle Italia sarà tra i protagonisti dei prossimi Earth Day di Roma: i quattro giorni che dal 18 al 21 aprile, dalla Terrazza del Pincio e dal Galoppatoio di Villa Borghese, celebreranno ambiente, pace, sport e cultura, con un fitto programma di eventi, incontri, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli.

L’intervento di Elle, magazine femminile di moda, cultura e attualità, brand del gruppo editoriale Hearst, sarà focalizzato su un argomento che da sempre fa parte della sua cultura e dei suoi contenuti: il 19 aprile, alle ore 16:00, sulla Terrazza del Pincio si svolgerà il talk show QUANDO LA MODA E’ SOSTENIBILE.

Protagonisti saranno Maria Fernanda Hernandez,  Sustainable fashion expert and Sustainability Director di TEMERA, azienda leader a livello mondiale nella tracciabilità per il settore Fashion/Luxury e Francesca Monaco, Co-founder e creative director THEMOIRè, brand di accessori vegani Made in Italy.

Modera l’incontro che ruota intorno alle tre R di ridurre, riutilizzare e riciclare, ci sarà Marta Saladino, giornalista di Elle.

Per Elle la partecipazione al Villaggio per la Terra di Earth Day Italia è perfettamente coerente con il lungo e motivato impegno del brand per l’ambiente, rappresentato da iniziative come “Elle Active Getting Greener - La sostenibilità è un percorso”. Un forum aperto al pubblico con esperti, istituzioni e imprenditori impegnati a riflettere sulla necessità di una sostenibilità a tutto campo in grado di soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura. Dopo avere debuttato a Napoli nel 2023 il secondo appuntamento con Elle Active Getting Greener sarà a Firenze domenica 26 maggio 2024 presso il cinema La Compagnia.